|
Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
12-01-07, 15:15 | #41 |
Tutor
|
Anche io, ora, posso confermare che dipende anche da chi te la fa... Martedì l'ho fatta senza anestesia perchè eravamo partiti per fare una semplice rettoscopia... ho sentito tanto dolore nei primi 5 minuti poi hanno chiamato un bravissimo infermiere che schiacciandomi la pancia nei punti giusti non mi faceva sentire nulla... Oltrettutto a fine colon mi hanno messo un sondino per aspirare l'aria rimasta nel colon, durante le precedenti colon l'aria dovevo cercar di "buttarla" fuori da sola e stavo male tutto il giorno!
12-01-07, 16:43 | #42 |
Socio Junior
|
Ciao !
Sono Kiki, io la colon l'ho fatta 4 volte in due anni, la prima è stata un disastro!! Ho bevuto i primi 2 litri di Isocolan ed al terzo il mio corpo lo ha rifiutato, non riuscivo a tenerlo giù!!! Così a metà metà visita mi hanno detto troppo sporca ritorni una altra volta! Però mi hanno fatto prendere la volta successiva il "Phosfato di sodio" (mi sembra devo controllare!) e mi sono trovata benissimo, ne bastano due bicchieri!!! La visita l'ho fatta senza annestesia, preferisco essere cosciente e vedere cosa ha il mio corpo, ma quando hanno attraversato la valvola mi hanno mi hanno iniettato del "Buscopan"? forse, comunque sono arrivata a casa che ero rincritrullita!!! Il dolore vero l'ho sentito il giorno dopo, con 40 prelievi e tolto due polipetti, ero al lavoro ed avevo difficoltà a stare in piedi!!! Comunque consiglio a tutti questo "Phosfato di Sodio" devo controllare il nome esatto!!! Ciao |
12-01-07, 19:22 | #43 |
Socio Senior
|
Dopo una colon con 40 prelievi e l'asportazione di 2 polipi non ti hanno detto di stare a casa? Non hai avuto alcuna perdita?
|
14-01-07, 11:44 | #44 |
Reporter
|
per me è stato bruttissima anche la gastroscopia, anche se addormentata, mi hanno detto che ho tirato su l'anima....e a voi?
|
14-01-07, 11:47 | #45 |
Tutor
|
La gastroscopia l'ho fatta da sveglia ma non mi ha fatto così male... preferisco quella alla colonscopia... sicuramente!!!!
14-01-07, 16:04 | #46 |
Vice Amministratore
|
Le volte che mio figlio l'ha fatta da sveglio ha sofferto molto e due volte ha avuto problemi respiratori alla fine dell'esame.
14-01-07, 22:15 | #47 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
per me l'esame più doloroso è la colonscopia
io ho un colon più lungo del normale e per mia conformità fisica è molto tortuoso per me è un vero incubo |
16-01-07, 13:58 | #48 |
Tutor
|
Gastroscopia e colon le ho fatte in sedazione, ma quella che mi ha fatto soffriere di più è la colon, sicuramente perchè fatta nella fase acuta che ha preceduto il ricovero e l'operazione, che dolore!!! Della gastro l'unica cosa che ricord è la gran dormita che mi sono fatta nel pomeriggio, la migliore da qualche anno a questa parte.
22-01-07, 20:50 | #49 |
Socio Junior
|
Anch'io ho fatto la colon 2 volte: l'ultima a Novembre! La preparazione è proprio un supplizio..questa volta il colon non era pulito. Non avevo bevuto tutti i litri di soluzione ma l'hanno fatta lo stesso! Per fortuna.. quel gusto di mandarino fa davvero venire la nausea!
|
23-01-07, 10:19 | #50 | |
Tutor
|
Citazione:
|