|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
17-04-19, 20:51 | #51 |
Occasionale
|
Sono in fase fortemente attiva fa 10 mesi,
Tristezza è la parola che descrive meglio. Io magio bene proteine animali, zucchini, parmigiano 30/36 mesi, rare patate, succhi di carote limone e mele. Mele cotte e asparagi ( hanno del mondo miracoloso digeriti in meno di due ore). Marmellate fatte perlopiù da me, ma non spalmate su più di 2 fette al giorno. Pane è difficile, mi sto arrangiando con lievito madre biscottato. Tutto il resto è in off, almeno per il momento. |
16-05-19, 20:07 | #52 |
Moderatore
|
In aggiunta ai cibi da evitare, almeno per me, inserisco il kiwi - lassativo da terremoto intestinale - e i cornetti integrali al miele pre-lavorati che alcuni bar poi cuociono loro. Ieri ho mangiato queste cosette di cui sopra e oggi dolori e viaggi frequenti in bagno. 😩
|
07-01-20, 18:27 | #53 |
Occasionale
|
Ogni persona si deve cucire addosso la propria alimentazione, ogni corpo è differente. Bisogna capire che effetto hanno i singoli alimenti. Io seguo la dieta paleo autoimmune per stare bene.
|
07-10-20, 07:10 | #54 |
Occasionale
|
La mia classifica è: il latte e latticini, che erano i miei preferiti, non posso guardarli più. Per quanto riguarda i legumi, di tanto in tanto li mangio, ma passati come mi disse il medico, perché le bucce dei legumi sono quelle che portano problema.
La frutta mangio solo mela, banana, arance, il resto mi fa molto male. Da premettere che da un anno e mezzo a oggi non mangio quasi niente, solo pasta e bollita, come bevande solo acqua, perché le altre bevande mi fanno molto male, prima allo stomaco e poi all'intestino. |
07-04-21, 20:37 | #55 | |
Moderatore
|
Citazione:
|
|
27-11-21, 17:28 | #56 |
Moderatore
|
Update di fine novembre ‘21: ora anche il passato con legumi (fagioli, lenticchie), che prima mi dava solo un po’ di flatulenza e gonfiore, mi scatena fermentazioni e varie visite in bagno, anche a distanza di 2 giorni. Quindi va di diritto in blacklist!
|
28-11-21, 21:27 | #57 | |
Assistente
|
Citazione:
Perdonami, non capisco una cosa. Se già prima ti dava dei problemi seppur minori (flatulenze e gonfiore) perchè hai continuato a mangiarlo? Può capitare 1-2 volte che lo mangi, senti questi sintomi "minori" che però possono derivare anche da altro, lo togli per vedere se era lui la causa. Ma dopo la terza volta qualche dubbio mi verrebbe. |
|
02-12-21, 13:56 | #58 |
Visitatore
|
Ciao gruppo... da quando mi è stata diagnosticata la RCU ho eliminato del tutto gli insaccati e le carni grasse, formaggi fermentati come il gorgonzola, ho eliminato cavoli, broccoli e i friarielli oltre alla lattuga e come frutta non mangio quella che fermenta come pere, albicocche e ciliegie (anche se un paio di ciliegie le ho mangiate e non mi hanno dato problemi) ho eliminato i super alcolici (bevo solo vino e birra) i latticini non mi danno problemi ma non ne abuso e bevo solamente latte di soia... e cosa ancora più importante che non riguarda l'alimentazione è che ho anche smesso di fumare.
|
10-12-21, 17:32 | #59 | |
Moderatore
|
Citazione:
Ultima modifica di ludovicus : 10-12-21 alle ore 17:32 Motivo: Refuso |
|
31-12-21, 20:38 | #60 |
Socio ◊◊
|
I miei cibi da evitare sono:
Zuccheri, Alcool, Carciofi, Formaggio, Arance, mele, uva, pere, Misto di verdure. |
|
|