|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
15-09-07, 16:03 | #51 |
Occasionale
|
Ciao Patt. Anche a me quando ho avuto le riacutizzazioni è stato prescritto il Deltacortene, 50 mg al giorno. Spero che sia efficace. Poi ho dovuto scalare di 5 mg a settimana perché l'organismo deve riabituarsi gradualmente a produrre la sostanza presente nel cortisone (così mi ha spiegato il medico, ma a dire il vero capisco ben poco di queste cose e non sono una fonte affidabile). Ora come stai? Gli effetti collaterali che ho riscontrato sono il viso gonfio e la pelle più fragile.
|
24-10-07, 14:14 | #52 |
Tutor
|
Nuova visita, nuova cura. Il dottore ha paura che io sia diventata cortisone dipendente. Da domani dovrei iniziare a diminuire le dosi e se dovesse ripresentarsi qualche sintomo devo "correre" in ospedale per cambiare cura. Mi ha detto che 75 mg di cortisone son davvero troppi e non posso comunque continuare a prenderlo a vita, anche perchè porta diversi effetti collaterali non tanto carini. Ha diminuito anche la mesalazina (da 9 compresse a 3 al gg). La sera dovrò fare un nuovo clisma in gel e non più liquido che dovrebbe fare più effetto: Enterasin. Questa cura durerà un mese se non si aggiungono complicazioni e poi rifarò il controllo per decidere se fare un eventuale colonscopia e iniziare una terapia con purinethol (sospendendo così). Il tutto accompagnato da una bustina di VSL al giorno sempre per 30 giorni. Speriamo davvero che questa nuova cura risolva le cose.
24-10-07, 15:01 | #53 |
Socio ◊◊◊
|
Ti auguro Patt che la nuva cura faccia effetto
|
24-10-07, 15:57 | #54 |
Tutor
|
Patt, incrociamo tutti le dita per te!
24-10-07, 17:14 | #55 |
Socio ◊◊
|
Ciao Patt, mi dispiace sapere che le cose non siano proprio bellissime, ma spero con tutto il cuore che questa tua nuova cura possa finalmente migliorare le cose.
Tantissimi auguri e in bocca al lupo, anche io terrò le dita incrociate per te! |
24-10-07, 17:59 | #56 |
Visitatore
|
Dai Patt, che sei forte! Ti auguro di vedere ben presto i benefici effetti della nuova terapia. Ma il tuo Ge di immunosoppressori ancora non ne parla?
|
24-10-07, 21:04 | #57 |
Tutor
|
Il purinethol a quanto mi ha detto è un immunosoppressore. Non posso però iniziare ora perchè sto facendo una dose troppo elevata di cortisone e non posso sospenderla dall'oggi al domani quindi prima devo scalarla. Ne riparleremo tra 30 gg.
Grazie ragazzi di tutto l'appoggio morale, è davvero importante!
24-10-07, 22:22 | #58 |
Amministratore
|
Nello scalare il cortisone metti in conto qualche momentaneo peggioramento e manifestazioni cutanee varie.
Non spaventarti. Di solito durano qualche settimana.
24-10-07, 22:37 | #59 |
Tutor
|
Si lo so, anche la scorsa volta ho avuto problemi simili e son durati circa 2 settimane. Ti ringrazio.
29-10-07, 14:09 | #60 |
Reporter
|
Cara Patt mi dispiace sentire che non stai ancora bene. Effettivaente 75 mg di cortisone son tantini ma penso di avere capito che il cortisone lo danno in base ai kg. A me il massimo che hanno mai dato è 50 mg in vena e peso 54 kg. Non so qual'è il tuo peso ma forse la dose dipende anche da quello. Spero che la nuova cura sia giusta e che riesca a farti stare meglio. I fermenti VSL li prendo sempre anche io e devo dire che son molto efficaci ed aiutano molto l'intestino.
|
|
|