Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-09-07, 16:03   #51
Bice84
Occasionale

Predefinito

Ciao Patt. Anche a me quando ho avuto le riacutizzazioni è stato prescritto il Deltacortene, 50 mg al giorno. Spero che sia efficace. Poi ho dovuto scalare di 5 mg a settimana perché l'organismo deve riabituarsi gradualmente a produrre la sostanza presente nel cortisone (così mi ha spiegato il medico, ma a dire il vero capisco ben poco di queste cose e non sono una fonte affidabile). Ora come stai? Gli effetti collaterali che ho riscontrato sono il viso gonfio e la pelle più fragile.
Bice84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-10-07, 14:14   #52
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Nuova visita, nuova cura. Il dottore ha paura che io sia diventata cortisone dipendente. Da domani dovrei iniziare a diminuire le dosi e se dovesse ripresentarsi qualche sintomo devo "correre" in ospedale per cambiare cura. Mi ha detto che 75 mg di cortisone son davvero troppi e non posso comunque continuare a prenderlo a vita, anche perchè porta diversi effetti collaterali non tanto carini. Ha diminuito anche la mesalazina (da 9 compresse a 3 al gg). La sera dovrò fare un nuovo clisma in gel e non più liquido che dovrebbe fare più effetto: Enterasin. Questa cura durerà un mese se non si aggiungono complicazioni e poi rifarò il controllo per decidere se fare un eventuale colonscopia e iniziare una terapia con purinethol (sospendendo così). Il tutto accompagnato da una bustina di VSL al giorno sempre per 30 giorni. Speriamo davvero che questa nuova cura risolva le cose.
Vecchio 24-10-07, 15:01   #53
stecchita
Socio ◊◊◊

L'avatar di stecchita

Predefinito

Ti auguro Patt che la nuva cura faccia effetto
stecchita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-10-07, 15:57   #54
Antonellac
Tutor

L'avatar di Antonellac

Predefinito

Patt, incrociamo tutti le dita per te!
Vecchio 24-10-07, 17:14   #55
Hello
Socio ◊◊

L'avatar di Hello

Predefinito

Ciao Patt, mi dispiace sapere che le cose non siano proprio bellissime, ma spero con tutto il cuore che questa tua nuova cura possa finalmente migliorare le cose.
Tantissimi auguri e in bocca al lupo, anche io terrò le dita incrociate per te!
Hello non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-10-07, 17:59   #56
mainà
Visitatore

L'avatar di mainà

Predefinito

Dai Patt, che sei forte! Ti auguro di vedere ben presto i benefici effetti della nuova terapia. Ma il tuo Ge di immunosoppressori ancora non ne parla?
mainà non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-10-07, 21:04   #57
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Il purinethol a quanto mi ha detto è un immunosoppressore. Non posso però iniziare ora perchè sto facendo una dose troppo elevata di cortisone e non posso sospenderla dall'oggi al domani quindi prima devo scalarla. Ne riparleremo tra 30 gg.
Grazie ragazzi di tutto l'appoggio morale, è davvero importante!
Vecchio 24-10-07, 22:22   #58
PierPaolo
Amministratore

L'avatar di PierPaolo

Predefinito

Nello scalare il cortisone metti in conto qualche momentaneo peggioramento e manifestazioni cutanee varie.
Non spaventarti. Di solito durano qualche settimana.

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-10-07, 22:37   #59
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Si lo so, anche la scorsa volta ho avuto problemi simili e son durati circa 2 settimane. Ti ringrazio.
Vecchio 29-10-07, 14:09   #60
topetta
Reporter

L'avatar di topetta

Predefinito

Cara Patt mi dispiace sentire che non stai ancora bene. Effettivaente 75 mg di cortisone son tantini ma penso di avere capito che il cortisone lo danno in base ai kg. A me il massimo che hanno mai dato è 50 mg in vena e peso 54 kg. Non so qual'è il tuo peso ma forse la dose dipende anche da quello. Spero che la nuova cura sia giusta e che riesca a farti stare meglio. I fermenti VSL li prendo sempre anche io e devo dire che son molto efficaci ed aiutano molto l'intestino.
topetta non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:07.