![]() |
|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#51 |
Occasionale
|
![]()
Io sono arrivato alla 4° colonscopia, posso dire di averle fatte tutte da sveglio, e sono rimasto sempre molto tranquillo, certo non posso dire di aver provato gusto, però è andato sempre tutto bene e non c'è stato mai bisogno finora di nessun tipo di sedazione.
Vorrei però precisare una cosa, qui da noi se sei ricoverato in ospedale e non dici niente riguardo alla sedazione ti sedano e basta, è il paziente che decide, poi tanto ti riportano a dormire in camera, mentre invece ambulatorialmente assolutamente uno deve essere accompagnato da qualcuno perchè sennò da solo non lo fanno tornare e da quello che ho visto le persone che tornano dall'endoscopia sono tutti molto storditi anche per un'oretta abbondante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Socio Assiduo
|
![]()
Io ho fatto diverse colonscopie con minima sedazione e ho sentito talmente dolore che non sono mai riusciti a vedere fino in fondo, durante una di queste li ho obbligati a togliermi un piccolo polipo perchè avevo paura che potesse darmi problemi visto che ho rcu, loro non volevano ma alla fine l'han fatto, mentre di gastroscopie ne ho fatte 2, la prima non la dimenticherò mai tanto era fastidiosa, la seconda invece non ricordo quasi di averla fatta perchè mi hanno un pò sedata (che meraviglia).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Occasionale
|
![]()
Hai ragione, ho fatto confusione! La preparazione la feci con SELG-ESSE. Ora mi tocca rifarla per l'entero risonanza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|