![]() |
|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#51 |
Socio Senior
|
![]()
A scuola ha problemi?
Sai a volte i bambini pur non volendo, riescono ad essere "cattivi"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Vice Amministratore
|
![]()
A scuola per ora no è in un contesto familiare dove è abbastanza tutelato.
![]() |
#53 |
Socio Senior
|
![]()
Credo che parlargli il piu' possibile cercando di capire i suoi stati d'animo sia la cosa migliore da fare. Con il tempo forse sara' lui ad aprirsi in caso di bisogno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Tutor
|
![]()
Beh... molte volte è difficile per noi figurati per un bambino... Purtroppo capita molte volte di non riuscire a trattenere... è così... io ne parlavo con i miei genitori o con gli amici dell'imbarzzo che provavo quando succedeva/succede.. loro cercavano di calmarmi con mille parole.. come fai tu con il piccolo matteo ma è difficile lo stesso,a me le parole dette non servivano a molto.. Anzi.. Ho imparato ad accettare questa cosa piano piano.. molte volte mi porto un cambio dietro (tuttora per la paura di sporcarmi..) ... Anche matteo accetterà questa cosa... Forse devi aver un pò di pazienza... Continua a spiegargli che è dovuto al morbo di C. e prima o poi non ne farà più un dramma... accetterà anche questo.. scusami non ti sto aiutando molto.. me ne rendo conto...Spero solo che questa fase non tanto tranquilla passi in fretta! un abbraccio
![]() |
#55 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
![]()
cara Stefania proviamo a trovare una soluzione:
lo so non è facile tuttavia a me è venuta un'idea proviamo a metterglierla anche questa come forma di gioco o scherzo. ti chiedo scusa in anticipo se dico una sciocchezza. potresti invetare una storiella degli animaletti che anche a loro ogni tanto scappa di farla senza preavviso forse inventarsi la storia di un orsetto con male al pancino che nel bosco gli scappa la cacchina e spiegare che non c'è nulla di male senza drammatizzare. un abbraccione Ultima modifica di chpaper : 17-01-07 alle ore 15:36 |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Vice Amministratore
|
![]()
Non ci avevo pensato, forse potrebbe essergli di aiuto. Grazie.
![]() |
#57 |
Reporter
|
![]()
concordo con quello già detto dalle altre Stefy!
vedrai che prima o poi sdrammaizzando e facendogli capire che non è grave la cosa, sia che sporchi o altro lui capirà....ci vorrà un pò ma ce la farai! stai serena!baci |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Reporter
|
![]()
CARA STEFANIA, immaggino non sia molto facile spiegargli tutto pero' sono convinta che il tempo aiuti e soprattutto lui crescendo imparera' a gestirsi da solo. UN ABBRACCIO FORTE FORTE CARA STEFANIA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Occasionale
|
![]()
Fortunatamente riesco abbastanza a mandare a quel paese la gente cattiva (ma forse è più giusto dire ignorante). Ho avuto grossi problemi con il lavoro e sopratutto con i colleghi, bisogna imparare a fregarsene, non perdere tempo in spiegazioni inutili con le persone che non ti interessano e che non potranno mai capire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Socio Junior
|
![]()
Hai ragione, però a volte siamo in situazioni che per forza di cose necessitano di giustificazioni: in riunione, in macchina con altre persone, in locali come banca o supermercati, se parli con qualcuno e all'improvviso lo devi abbandonare di punto in bianco. Che noia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|