|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
17-07-14, 23:39 | #61 |
Socio Assiduo
|
Ciao Ory, pensavo che le uova fossero proprio da evitare, sopratutto il tuorlo. Mi piacciono tanto e proverò a mangiarle sode con un filo d'olio e un pizzico di sale. Peccato non poterci aggiungere del pepe nero!
Se non li tollerassi a quale rischio vado incontro? Ciao |
18-07-14, 10:49 | #62 |
Moderatore
|
Kiron, il mio ge non mi ha dato degli alimenti assolutamente vietati.
Ognuno di noi è diverso e tollera i vari alimenti in modo diverso. Per esempio, una cosa che a me fa stare malissimo magari a te non dà alcun disturbo e viceversa. Idem dicasi per le uova, sicuramente c'è chi le tollera bene e chi invece deve evitarle. Se tu non le tollerassi, penso che avresti i nostri tipici fastidi quindi magari qualche doloretto addominale, magari un transito fecale più accelerato o un pochino di meteorismo. Ma ti ripeto, ognuno di noi è diverso e tollera o meno i vari alimenti in modo diverso. Fammi sapere se le uova ti hanno dato qualche disturbo o no, se ti va! Saluti!
18-07-14, 15:58 | #63 |
Socio Assiduo
|
Certo Ory, te lo farò sapere volentieri. E' un piacere parlare con te, perché sai essere molto semplice ed efficace nell'esprimerti.
Grazie per tuoi consigli. |
18-07-14, 17:45 | #64 |
Moderatore
|
Grazie kiron! Per me è un grande piacere essere utile agli altri!
19-07-14, 09:45 | #65 |
Socio ◊
|
Le uova sode le tollero bene, non mi creano alcun fastidio! Peccato che non ne vada matto!
|
14-02-15, 18:49 | #66 |
Occasionale
|
Io in realtà le ho evitate molto da quando ho scoperto di avere la RCU; ho notato che mi danno un po' fastidio, anche se il mio medico mi ha detto di mangiarle.
|
15-02-15, 12:15 | #67 |
Reporter
|
Io le mangio non spesso,però le preferisco fritte o strapazzate e per adesso non mi danno problemi.
|
07-11-16, 21:49 | #68 |
Amministratore
|
Questa discussione è molto vecchia. Risale al 2005 nei primi mesi di funzionamento del nostro Forum.
In quel periodo consumavo abitualmente le uova, senza alcun problema, poi per diversi anni, senza un motivo preciso ho smesso di mangiare le uova... Da qualche settimana ho sentito l'esigenza di reintrodurle nella mia dieta, anche perché contengono ferro facilmente assimilabile. A questo punto mi son posto una domanda: quante uova a settimana posso consumare? Ho fatto anche diverse ricerche in internet e la quantità consigliata sarebbe di 2 o tre uova a settimana, ma questa quantità non si basa su studi scientifici.
09-11-16, 12:29 | #69 |
Socio ◊
|
È la stessa quantità che mi era stata data, post mese in ospedale alla scoperta della rcu, dal nutrizionista (2007). All'epoca mi ha consigliato di prediligere la cottura alla coque.
|
|
|