Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-01-07, 17:58   #61
andrea 71
Reporter

L'avatar di andrea 71

Predefinito

Sono davvero contento Bizzo!!!!
Anche io non ho mai sentito il discorso del posizionamento...
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-07, 22:34   #62
bizzo2004
Tutor

L'avatar di bizzo2004

Predefinito

E' vero Aldo, forse chi ha fondato il Forum non immaginava la sua effetiva utilità,non solo come supporto psicologico, ma anche come ausilio a livello pratico da parte di chi è più esperto a chi, come è accaduto a me, forse, si fa prendere dal panico. Per contraccambiare quello che mi è accaduto, prometto, che dove mi sarà possibile aiuterò a mia volta. Un Grazie ancora a F e A. Sai Pat ho seguito anche il tuo consiglio, visto che il Ge non telefonava, l'ho fatto io, e lui immediatamente è andato a visionare le mie immagini(d'altronde non sono la sua unica paziente, e avrà avuto da fare) Alle 18,30 mi ha detto la diagnosi per telefono.
Per Stefania, nessuno mi ha parlato di posizionamento della capsula, per mè è stata facile inghiottirla, ma pensando al tuo bimbo credo che sia un pò complicato, come è gia stato detto è un pò più grande di un antibiotico.
Grazie, grazie,grazie .etc,etc..........
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-07, 22:57   #63
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Ma non ti ha dato appuntamento? Ti ha solo fatto una diagnosi telefonica? E cosa ti ha detto?
Vecchio 31-01-07, 23:07   #64
bizzo2004
Tutor

L'avatar di bizzo2004

Predefinito

Ciao Patt,
si mi ha dato appuntamento per venerdì, infatti devo chiudere la cartella clinica.
In sintesi mi ha detto che nella zona ispezionata non ci sono ulcere e non sono in fase attiva, come già detto non sono riusciti a riiprendere un tratto, ma nella mia zona problematica, quella ispessita,ho il transito rallentato. Allora ho chiesto se è Crohn o no, e lui mi ha risposto che solo il tempo ce lo dira(sono 13 anni che sto male).
Comunque sono contenta perchè nel colon avevo delle ulcere nel 2000.
Dovrò fare antibiotici per 3 mesi e pentasa per sempre, ma niente cortisone. Rimane la domanda, Perchè ho avuto quella emoraggia(melena) il 1 gennaio? Insomma non so ancora se sono una vostra collega.
Vecchio 31-01-07, 23:15   #65
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Scusami l'indiscrezione, ma sono 13 anni che stai male dopo varie colonscopie e ora la videocapsula non sono ancora riusciti a "scoprire" di cosa soffri, hai provato a rivolgerti ad altri dottori?
Vecchio 31-01-07, 23:41   #66
bizzo2004
Tutor

L'avatar di bizzo2004

Predefinito

Si Patt,
nel corso di questi anni sono andata dai migliori di Bologna, poi sono stata seguita da un bravo Ge per 10 anni, era bravissimo a fare la colon e l'unico che riusciva ad arrivare alla valvola ileo ciecale, ma ha sempre detto che non era proprio crohn ma ileite aspecifica, bisogna dire che in questi 13 anni non sono sempre stata malissimo, ho avuto periodi in cui non sentivo nulla, ora ho cambiato Ge, perchè è un parente e opera nell'ospedale in cui mi sono ricoverata d'urgenza per l'emmoraggia.
Vecchio 19-02-07, 19:53   #67
Stefania
Vice Amministratore

L'avatar di Stefania

Predefinito

In primavera anche mio figlio farà la videocapsula. Ho avuto conferma dal gastroenterologo, che verrà posizionata tramite endoscopio.
Vecchio 19-02-07, 19:57   #68
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Quindi è possibile anche posizionarla. Forse meglio così (soprattutto per il piccolo Matteo) posizionandola forse ha la certezza di riprendere il tratto interessato. Le faranno anche la prova o subito l'esame?
Vecchio 20-02-07, 10:00   #69
andrea 71
Reporter

L'avatar di andrea 71

Predefinito

Ho imparato una cosa nuova!!!
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-07, 15:28   #70
bizzo2004
Tutor

L'avatar di bizzo2004

Predefinito

Bene Stefania, infatti immaginavo che il piccolo facesse fatica ad inghiottirla, vedrai che andrà tutto bene, fra tutti gli esami, quello è il più bello, non si sente alcun dolore.
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum