|
Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
31-01-07, 17:58 | #61 |
Reporter
|
Sono davvero contento Bizzo!!!!
Anche io non ho mai sentito il discorso del posizionamento... |
31-01-07, 22:34 | #62 |
Tutor
|
E' vero Aldo, forse chi ha fondato il Forum non immaginava la sua effetiva utilità,non solo come supporto psicologico, ma anche come ausilio a livello pratico da parte di chi è più esperto a chi, come è accaduto a me, forse, si fa prendere dal panico. Per contraccambiare quello che mi è accaduto, prometto, che dove mi sarà possibile aiuterò a mia volta. Un Grazie ancora a F e A. Sai Pat ho seguito anche il tuo consiglio, visto che il Ge non telefonava, l'ho fatto io, e lui immediatamente è andato a visionare le mie immagini(d'altronde non sono la sua unica paziente, e avrà avuto da fare) Alle 18,30 mi ha detto la diagnosi per telefono.
Per Stefania, nessuno mi ha parlato di posizionamento della capsula, per mè è stata facile inghiottirla, ma pensando al tuo bimbo credo che sia un pò complicato, come è gia stato detto è un pò più grande di un antibiotico. Grazie, grazie,grazie .etc,etc.......... |
31-01-07, 22:57 | #63 |
Tutor
|
Ma non ti ha dato appuntamento? Ti ha solo fatto una diagnosi telefonica? E cosa ti ha detto?
31-01-07, 23:07 | #64 |
Tutor
|
Ciao Patt,
si mi ha dato appuntamento per venerdì, infatti devo chiudere la cartella clinica. In sintesi mi ha detto che nella zona ispezionata non ci sono ulcere e non sono in fase attiva, come già detto non sono riusciti a riiprendere un tratto, ma nella mia zona problematica, quella ispessita,ho il transito rallentato. Allora ho chiesto se è Crohn o no, e lui mi ha risposto che solo il tempo ce lo dira(sono 13 anni che sto male). Comunque sono contenta perchè nel colon avevo delle ulcere nel 2000. Dovrò fare antibiotici per 3 mesi e pentasa per sempre, ma niente cortisone. Rimane la domanda, Perchè ho avuto quella emoraggia(melena) il 1 gennaio? Insomma non so ancora se sono una vostra collega. |
31-01-07, 23:15 | #65 |
Tutor
|
Scusami l'indiscrezione, ma sono 13 anni che stai male dopo varie colonscopie e ora la videocapsula non sono ancora riusciti a "scoprire" di cosa soffri, hai provato a rivolgerti ad altri dottori?
31-01-07, 23:41 | #66 |
Tutor
|
Si Patt,
nel corso di questi anni sono andata dai migliori di Bologna, poi sono stata seguita da un bravo Ge per 10 anni, era bravissimo a fare la colon e l'unico che riusciva ad arrivare alla valvola ileo ciecale, ma ha sempre detto che non era proprio crohn ma ileite aspecifica, bisogna dire che in questi 13 anni non sono sempre stata malissimo, ho avuto periodi in cui non sentivo nulla, ora ho cambiato Ge, perchè è un parente e opera nell'ospedale in cui mi sono ricoverata d'urgenza per l'emmoraggia. |
19-02-07, 19:53 | #67 |
Vice Amministratore
|
In primavera anche mio figlio farà la videocapsula. Ho avuto conferma dal gastroenterologo, che verrà posizionata tramite endoscopio.
19-02-07, 19:57 | #68 |
Tutor
|
Quindi è possibile anche posizionarla. Forse meglio così (soprattutto per il piccolo Matteo) posizionandola forse ha la certezza di riprendere il tratto interessato. Le faranno anche la prova o subito l'esame?
20-02-07, 10:00 | #69 |
Reporter
|
Ho imparato una cosa nuova!!!
|
20-02-07, 15:28 | #70 |
Tutor
|
Bene Stefania, infatti immaginavo che il piccolo facesse fatica ad inghiottirla, vedrai che andrà tutto bene, fra tutti gli esami, quello è il più bello, non si sente alcun dolore.
|
|
|