Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-11-20, 14:48   #71
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Ho comprato il Modulen proprio integrare la mi dieta attuale e provare a non perdere altro peso, ma come si usa??????
Non si capisce niente, qualcuno lo usa?!
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-11-20, 23:59   #72
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.154
Predefinito

Nel Forum abbiamo parlato in molte discussioni del Modulen... usa la funzione "Cerca"... vedrai che troverai qualche info utile.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-11-20, 03:25   #73
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Sinceramente la storia di che assumo cortisone e la possibile complicazione della cucitura del colon inizia a farmi paura. Il chirurgo mi ha detto che era meglio non facessi cortisone prima dell’intervento e sinceramente ho letto sul web che il 30% di chi ha problemi di deiscenza di anastomosi ancora oggi muore! Non so che fare, ok riduco il cortisone ad 8 mg come devo fare ma sono già in lista di attesa e boh questa cosa mi mette una paura tremenda.
Ps. ieri una delle dottoresse che mi seguono mi disse una statistica non bella, pare che gli interventi invece che diminuire aumentino, sembra che queste malattie siano diventate più aggressive nonostante questi nuovi farmaci.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-20, 11:29   #74
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

La dottoressa mi ha quasi voluto sconsigliare di prendere il Modulen perché potrebbe portare dolori addominali che già di mio qualche giorno li ho.
Mi ha detto anche che quasi certamente il Chirurgo metterà la stomia (temporanea!?), e devo essere sincero non so perché ma quasi mi solleva questa cosa, so che a livello fisico e psicologico cambierebbe la quotidianità ma per me ora è importante tornare a non avere problemi con il Crohn perché è ormai da troppo tempo che per un motivo o per un altro quotidianamente, non sto benissimo.
Il Chirurgo dice che cercherà di essere il più conservativo possibile soprattutto se vede che il colon destro è "sano" (perché invece il sinistro è andato tra stenosi e ispessimento fino alla fessura splenica.
Non so come stia messo il retto sinceramente, spero bene in fondo ma il mio Crohn è sempre stato anche da quelle parti e quindi presumo che forse non sia cosi.
Non so cosa aspettarmi, sono in lista d'attesa e mi hanno detto che da Gennaio in poi potrebbero chiamarmi anche perché vorrei far passare questo 2020 assurdo per me e per tutti, sarebbe la mia prima operazione, ho paura un pò di tutto, anestesia compresa ma allo stesso tempo sono anche mentalmente stanco di questa situazione, non sto vivendo al 100% da troppo tempo, vorrei almeno provare a tornare ad essere spensierato, emozionalmente e psicologicamente questa storia dell'intervento mi sta distruggendo giorno dopo giorno.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-12-20, 09:27   #75
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Da tre giorni sto prendendo Medrol a 4 mg.
Credo che neanche ad 8 mg facesse chissà quale effetto però da Napoli mi dicono che è meglio scalare più possibile il cortisone per l'operazione.
Purtroppo l'effetto benefico del cortisone è sparito da un bel pò, l'ano è di nuovo teso e dolorante, vado in bagno di nuovo tante volte, la pancia ieri non mi ha lasciato un momento in pace.
Ed il pensiero dell'intervento aumenta giorno dopo giorno.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-12-20, 15:59   #76
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Aumenta il pensiero dell'intervento e non può diminuire il disagio alla pancia. Sai meglio di me che testa e intestino vanno di pari passo. Piuttosto hai novità su qualche possibile data. Facci sapere, e intanto auguri per l'anno che verrà. Mai come quest'anno ne abbiamo bisogno tutti
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-01-21, 11:15   #77
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Venerdì prossimo previsto intervento di colectomia, dovevo essere operato oggi ma è stato rinviato a settimana prossima.
Sono tanto preoccupato ormai, mi sento debilitato, sono dimagrito tanto forse anche 15 kg, non nascondo di avere paura.
Mi ricoverano il giorno prima.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-21, 17:06   #78
MAF
Moderatore
 
L'avatar di MAF
 
Data registrazione: 17-03-18
Messaggi: 177
Predefinito

Forza! E tienici informati.
MAF è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 25-01-21, 10:19   #79
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Mi hanno dato da fare tre giorni Zirtec, Bentelan, Pantorc per quanto riguarda l'anestesia.
L'ansia sale purtroppo.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-21, 03:37   #80
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Operazione effettuata in data 29 gennaio.
Emicolectomia sinistra con ileostomia di protezione.
Il post operatorio si sta rivelando un po’ duro.
Ho questo dolore lancinante all’inguine destro che mi svilisce, non mi fa dormire la notte neanche sul letto di casa mia.
Ormai sono passati dieci giorni dall’intervento e questo dolore lancinante va e viene ma continua ad esserci. Mi dicono dipenda dalla ferita chirurgica sovra pubica che ho però dopo dieci giorni forse sarebbe dovuto passare e invece niente. La Tachipirina ovviamente non fa alcun effetto su questo tipo di dolore ed oltre alla dura convalescenza devo soffrire anche con questo strano dolore che non mi convince per nulla che sia una cosa normale.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:10.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.