![]() |
|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#81 |
Occasionale
|
![]()
Da 21 combatto con la CU, dopo anni di terapia con Asacol, adesso Asamax 800, e cortisone che al momento non sortisce più effetto per le mie ulcere, il mio gastroenterologo ha consigliato di provare questa nuova terapia, e cercavo di saperne di più in proposito, e di raccogliere esperienze ed informazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Occasionale
|
![]()
Ho iniziato l'Infliximab a luglio 2007, e lunedi' scorso ho fatto la sesta infusione.
Non ho mai notato alcun effetto collaterale, ma dopo questa infusione mi è venuto mal di testa e così mi sono reso conto che anche con quella precedente avevo avuto questo problema, ma non lo avevo collegato alla terapia. Anche qualcuno di voi ha avuto problemi simili? E come li avete risolti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Socio Top Poster
|
![]()
Il mal di testa credo che sia un sintomo normale, non dimentichiamoci che il farmaco è molto potente. A me capitava spesso di avere simili dolori dopo l'infusione. Prova a parlarne con il GE o con colui che ti segue durante il trattamento. A volte rallentando la velocità della flebo o cambiando antistaminico (farmaco che ti viene dato prima dell'infusione per limitare gli effetti collaterali) si riesce a risolvere questo tipo di problematica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Socio Assiduo
|
![]()
Io ho iniziato a fare le infusioni di Infliximab a febbraio, quindi circa un mese e mezzo fa, ne ho fatte due e fra qualche giorno farò la terza e credo ultima per ora. Credo di stare meglio e di non avere i soliti bruciori che mi prendevano il lato destro dell'intestino ma ho notato, che spesso mi punge sul lato sinistro che vuol dire?
E un altra cosa: ma è veramente forte questa cura? E per me può essere ancora più forte visto che ho solo 16 anni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Socio Junior
|
![]()
Ho fatto la mia prima infusione il 02 aprile e sembra funzionare. I sintomi della spondilite sono scomparsi praticamente subito e anche il mio Crohn sembra aver accusato il colpo. Ho solo qualche dolore intestinale ogni tanto, ma niente sangue o diarrea per ora. Farò la seconda martedì prossimo ma sono fiducioso.
Ho notato che i primi giorni dopo l'infusione, avevo una carica energetica fuori dal normale, ed ho avuto anche qualche problema a prender sonno la prima notte, probabilmente come diceva Francesco, non ho comunicato il giusto peso al ge, per il calcolo del dosaggio (anchio dovrei aver perso un paio di chili ultimamente). |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Socio Top Poster
|
![]()
Comunicare il giusto peso è fondamentale in quanto in base a esso viene fatto il calcolo del giusto dosaggio del medicinale da impiegare.
Sei alla prima infusione e questa sensazione di iperattività accompagnata alla difficoltà a prendere sonno è quasi normale in quanto prima del Remicade viene fatta una flebina di cortisone ad alto dosaggio e gli effetti del cortisone sono proprio questi. Io posso dirti che avevo trovato del giovamento rallentando un pochino il flusso della flebo, ma questo deve essere fatto solo ed esclusivamente dal medico che ti segue durante le infusioni. Prova ad esporre queste cose al tuo medico, sicuramente troverà il giusto rimedio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Socio Junior
|
![]()
Ho fatto la seconda infusione e si notato, poi l'infermiera mi ha confermato, che la velocità dell'infusione è molto importante 30 goccie al minuto. Sembra che quell'effetto di iperattività non si sia ripresentato vedremo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Socio Top Poster
|
![]()
Nella prima ora, più la velocità della flebo è lenta, meglio è....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Socio Top Poster
|
![]()
Come è già stato detto precedentemente, il Remicade-Infliximab è particolarmente indicato quando il "nostro" crohn sforna fistole, problema assai frequente.
L'Infliximab in questo caso serve a far si che la fistola si " chiuda", ma prima occorre essere sottoposti ad un intervento di drenaggio-pulizia e di conseguenza iniziare la terapia quando non ci sono più raccolte e/o quando la ferita appare pulita. In caso di presenza di raccolte di pus, il farmaco perde efficacia, in poche parole non serve più a niente. Esiste un altro modo per curare la fistola con l'Infliximab: fare una infusione localmente, cioè, durante l'intervento di drenaggio "sparare" il farmaco direttamente sulla lesione. Ma questa tecnica viene ancora usata in pochissime strutture in quanto richiede da parte di chi la utilizza, una grandissima esperienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Occasionale
|
![]()
Ciao io mi sono sottoposta ad infliximab nel dicembre 2007, mi ha dato dei problemi a livello di intolleranza, ma comunque ho notato che un certo effetto lo ha sortito infatti le scariche sono diminuite, e anche i dolori ed i ricoveri.
Anche a voi infliximab ha dato fastidio? |
![]() |
![]() |
![]() |
I tag |
terapia infliximab |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[Remicade-infliximab] aumento di peso? | hulu' | Terapie e rimedi | 4 | 09-09-06 20:38 |
AIUTO- CRISI PARADOSSALE INFO SU INFLIXIMAB | linda | Terapie e rimedi | 2 | 20-12-05 15:34 |
la mia terapia | chris | Terapie e rimedi | 2 | 28-11-05 11:17 |