|
Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
09-08-19, 13:31 | #1 |
Banned
|
Remissione completa dopo dieta(già in cura con infliximab)[Archiviato Vice Admin]
Su una rivista scientifica è stato pubblicato un articolo relativo ad un paziente malato di Chron in cura con infliximab che,
per motivi religiosi, ha fatto una dieta per 40 giorni dopo la quale è entrato in remissione completa e dopo due anni è ancora in tale stato, senza cure particolari(è nel frattempo diventato vegetariano). Se mi verrà richiesto (e permesso) posso allegare il link dal quale scaricare l'articolo originale(in inglese) e/o la traduzione italiana. Posso garantire che è stato verificato anche da medici che, per quanto increduli e titubanti trattandosi di UN solo caso, hanno riconosciuto che è entrato nella comunità scientifica. Sicuramente non possiamo ritenere le diete miracolose, ma possono aiutare, abbiamo capito. Mi chiedo, e vi chiedo, se vi sono altri malati di Chron che hanno provato a diventare vegetariani o hanno almeno eliminato la carne dalle loro tavole avendo risultati o meno. Possiamo parlarne? |
|
|