Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-08-12, 18:58   #1
DarkSkull
Occasionale
 
Data registrazione: 21-07-12
Messaggi: 24
Predefinito Cosa mangiare alle feste di compleanno?

Ragazzi come vi comportate ai compleanni? Si sa, sono pieni di cose buone da mangiare ma ovviamente abbiamo il nostro problema. Potete mangiare tutte quelle buone cose?
DarkSkull non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-08-12, 21:05   #2
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Per me i rinfreschi sono il classico "massacro". Purtroppo sono molto golosa di tutte le cose buone che si trovano nei buffet, cibi molto elaborati che poi fatico a digerire e il giorno dopo si fanno sentire.
Se posso, evito tutte le cose troppo grasse come i salatini di pasta sfoglia oppure le tartine, preferendo i sandwich, magari farciti al prosciutto, oppure le pizzette, sempre che non abbiano condimenti strani.
Evito come il veleno le patatine, il popcorn, le arachidi e tutti quei prodotti simili, che mi fanno davvero stare male.
Riguardo le bevande, se ci sono gradisco i cocktail freschi alla frutta, preferibilmente analcolici. Non bevo le bibite gassate e zuccherate, che gonfiano, non dissetano e hanno un contenuto calorico spropositato.
Ultima cosa, per me la più difficile: cerco di regolarmi con le quantità, assaggiando poco di tutto quello che posso permettermi.

Se sono brava e riesco a mantenere questi propositi, di solito ne esco indenne.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-08-12, 21:38   #3
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Evito salatini ripieni e mi fiondo sulle pizzette, vado pazza per le patatine quindi se le vedo le mangio (ma non le compro io per casa mia), devo stare lontanissima dalle crostate e torte alla frutta.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-08-12, 23:19   #4
Silvia90
Reporter
 
L'avatar di Silvia90
 
Data registrazione: 12-06-12
Località: Parma
Messaggi: 108
Predefinito

Anche io sono molto golosa dei buffet e di tutte le cosucce invitanti che ci sono!
Prima del MDC mi buttavo a capofitto su tutto e di più, ora invece sono molto regolata ed, in genere, punto le pizzette, focaccia, frutta, cibi poco elaborati e possibilmente con pochissimo formaggio, panini vari con crudo e cotto esclusivamente. Sono timorosa nello sperimentare, dunque evito se riesco a controllarmi!
Silvia90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-09-12, 20:31   #5
smail
Socio Assiduo
 
L'avatar di smail
 
Data registrazione: 18-08-12
Messaggi: 93
Predefinito

Io invece faccio un assaggino di tutto, ma proprio ino, così soddisfo il palato!
smail non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-12, 16:13   #6
simo68
Socio Assiduo
 
L'avatar di simo68
 
Data registrazione: 10-02-12
Località: centro Italia
Messaggi: 80
Predefinito

Che delizia le feste di compleanno dei bambini!
Ecco, io non mi faccio mai mancare pizzette, biscotti fatti in casa, neole e ovviamente la torta!
simo68 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-12, 21:11   #7
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Se sono in remissione, mangio un pò di tutto, evitando categoricamente i cibi che contengono salsine di ogni genere (maionese, salsa rosa, ecc), il piccante, le bibite gasate e gli alcolici.
In fase attiva, invece, é più difficile, magari assaggio qualche salatino o del pane con il prosciutto, decisamente niente torta.
__________________
Diav
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-10-12, 13:19   #8
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito

Di solito dopo questi rinfreschi sto male, anche se assaggio poche cose, sto attenta ovviamente alle fibre per la stenosi, ma anche la semplice pasta sfoglia non è gradita dal mio intestino, almeno per il momento.
Se sono in confidenza e ci sono i camerieri che preparano mi faccio fare del pane con prosciutto o bresaola.
Ad inizio settembre sono stata ad un matrimonio e, fortunatamente, facevano gli arrosticini, mi ci sono buttata!
Le bibite sono un tasto dolente, il prosecco non posso neanche guardarlo e le bibite alla frutta mi danno dolori, quindi opto per un sano bicchiere di vino rosso, senza esagerare, oppure acqua.
__________________
----------------------
Laura
Laura79 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:38.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.