|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
14-02-11, 13:12 | #1 |
Socio Junior
|
Buon giorno a tutti
Sono Diana, ho 31anni, abito a Roma, da 2 anni ho scoperto la RETTOCOLITE ULCEROSA, è iniziato il mio incubo.
La mia vita è cambiata, ho avuto tracce di sangue solo la prima volta, presa dallo spavento sono andata dal gastroenterologo. Ho iniziato per lunghi 2 anni a curarmi con ASACOL 800, sono passata da 3 compresse a una, poi da una a tre, tutto dipendeva dalla fase della malattia, in aggiunta assumo tutt'ora FLORTEC BUSTINE, ora 2 al giorno ma da Novembre ho smesso con le Asacol. Rispondetemi in tanti, aspetto con ansia le vostre esperienze in merito! Diana |
14-02-11, 19:04 | #2 |
Vice Amministratore
|
Ciao Diana, benvenuta nel Forum.
Il sangue nelle feci è probabilmente una delle situazioni che spaventano di più, ma anche una delle più comuni nelle IBD. La tua cura può essere noiosa però non è particolarmente invasiva, hai fatto solo quella? Come sei arrivata alla diagnosi di rettocolite ulcerosa? Hai dovuto fare molti esami? Se ti va puoi anche parlarci un pò di te, ad esempio cosa fai nella vita, quali sono i tuoi hobby ed i tuoi interessi. A presto rileggerti.
14-02-11, 21:42 | #3 |
Tutor
|
Ciao Diana e benvenuta!
Anche io ho la rcu e non sono mai scesa sotto le 4 CPR di mesavancol 1200.te hai avuto altri sintomi oltre al sangue nelle feci? Non ho mai sentito il farmaco che prendi tu, mi puoi dire qc al riguardo? Mi fa piacere pero leggere che da novembre non prendi più l'asacol! Anche io ti invito a parlarci un Po di te, così da conoscerti un Po! E se hai qualche domanda, non esitare e farle! A presto
15-02-11, 10:36 | #4 |
Tutor
|
Ciao Diana benvenuta nel forum anche da parte mia!
Leggo con piacere che hai smesso di prendere l' Asacol già da qualche mese, vuol dire che la tua è una forma di colite ulcerosa proprio lieve, meglio così. Nel forum ti troverai bene, ci sono molte persone che soffrono della tua stessa patologia sempre pronte ad ascoltarti e senza mai giudicarti. Se vuoi sempre in questa sezione puoi raccontarci qualcosa in più di te. Ti mando un caro saluto e speriamo di rileggerti presto!
15-02-11, 15:17 | #5 |
Reporter
|
Ciao Diana e Benvenuta,
Lo spavento per il sangue nelle feci è comune a tutti quelli che hanno questa patologia di RCU; stessa reazione che ho avuto anche io. Tutto sommato però vedo che la tua cura non è stata poi cosi pesante a differenza di altri; come riesci ancora a tollerarla? Parlaci un pò di te che fai nella vitga ecc..? Saluti Felix! |
15-02-11, 23:38 | #6 |
Socio Junior
|
Allora nella vita lavoro in una società logistica, cerco di evitare gli stress ma sono molto, ma dico molto ansiosa, mi agito per nulla.
La malattia l'ho scoperta solo per perdite di sangue, non ho avuto altri sintomi, ho da sempre solo preso le Asacol 800 e le Flortec. L'ho scoperta solo con una colonscopia e ora sto iniziando a programmare anche una gravidanza, ma la cosa mi spaventa molto! Un bacio a tutti, le vostre risposte mi han riempito il cuore di gioia, non immaginavo un forum così attento alle problematiche. Vi ringrazio di cuore! Diana |
|
|