|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
21-03-24, 09:24 | #1 |
Occasionale
|
Clismi o Schiuma rettale?
Ho provato tutti e due e speravo che la schiuma fosse meno fastidiosa, ma mi sbagliavo. Mi sembra che gonfi di più la pancia e dia più noie. Ma forse è più efficace dei clismi?
Che ne pensate? Ma non ci sono altri rimedi? grazie |
21-03-24, 11:21 | #2 |
Moderatore
|
Io ho provato due tipi di schiuma. Quella con mesalazina e cortisone non mi ha dato fastidio, è come se fosse più leggera, oppure è meno quantità.
Quella che invece ha solo mesalazina mi ha dato un fastidio pazzesco, trovo meglio i clismi. Il mio GE, non giovanissimo, sostiene che i clismi siano meglio perché arrivano più su (e quindi per me è meglio). |
22-03-24, 09:13 | #3 |
Occasionale
|
Io pentacol 4 mg, clismi e adesso schiuma. Pensavo che i clismi fossero fastidiosi, ma con la schiuma mi sono convinto che alla fine sono il male minore.
Ho visto che ci sono anche supposte...ma forse non a quel dosaggio. Per il momento comunque io uso clismi/schiuma solo in caso di riacutizzazione, fortunatamente la mia RCU è lieve. Ciao e grazie |
04-04-24, 00:10 | #4 |
Moderatore
|
Le supposte curano solo i primi cm.
|
|
|