|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
08-04-15, 21:37 | #1 |
Occasionale
|
Benefici del cortisone: quanto durano?
Ciao a tutti! Da circa un mese sto prendendo il clipper pastiglie (rcu da circa un anno e mezzo), prima due al giorno, ora una al giorno e mi sembra di essere rinata, niente sangue, niente crampi, sto praticamente mangiando di tutto. La mia domanda è: quando smetterò di prenderlo, penso ai primi di maggio, cosa mi devo aspettare? Tornerà tutto come prima?
Grazie mille! |
13-04-15, 10:19 | #2 |
Reporter
|
Ciao Pamila,
è una domanda da un milione di dollari, nel senso che è soggettivo. A me è capitato, durante il periodo in cui lo scalavo, di avvertire nuovamente i sintomi della riacutizzazione. Se però tu, già ora che lo stai scalando, continui a stare bene hai ottime probabilità di riuscita. Poi dipende anche da dove è localizzata la RCU, io ce l'ho soprattutto nella parte bassa e l'unica cosa che può salvarmi dalle riacutizzazioni sono i clismi, perciò so che, soprattutto quando inizierò a scalare il cortisone dovrò fare più spesso i clismi. Ma questo ovviamente è soggettivo. Ti auguro una luuuunga remissione. |
|
|