|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
06-10-05, 14:20 | #1 |
Socio Senior
|
QUESTIONE DI PELLE...
Scusate se propongo l'argomento.... forse ne avete gia' parlato ma... il mio problema e' la pelle... soprattutto quella di viso e collo ma in inverno o comunque non appena smetto di prendere il sole e' perennemente infiammata..... qualcuno ha lo stesso disturbo? Soluzioni??
|
06-10-05, 19:17 | #2 | |
Amministratore
|
Re: QUESTIONE DI PELLE...
Citazione:
Quando l'intestino non funziona bene ne risente tutto l'organismo e anche la pelle. Il fai da te può peggiorare la situazione specialmente se si usano troppi prodotti sulla stessa zona. Temo che ci voglia un bravo dermatologo. Io dopo tanti tentativi per il viso uso: - Eau Thermale di Avene. E' un particolare tipo d'acqua in bomboletta spray che ha una azione lenitiva e rifrescante. E' enisex :) - Licthena E' un buon idratante lenitivo, per il viso, ma non per il contorno occhi. Se hai un farmacista di fiducia puoi chiedere se ha qualche campioncino perchè potrebbero anche non andare bene per te. |
|
07-10-05, 14:18 | #3 |
Socio Senior
|
Grazie per il consiglio..... Provero'..... Io ho fatto varie cure ma il problema e che dopo un po' non sono piu' tanto efficaci...
|
07-10-05, 19:04 | #4 |
Socio ◊◊
|
io proteggo la mia pelle con una crema dell'aderma agli exomega. Comunque ho notato che quando prendo il cortisone ho una pelle fantastica :lol: peccato che faccia danni altrove :( . A parte questo anche lo stato di salute incide sulla salute della pelle nonchè l'alimentazione
|
07-10-05, 19:10 | #5 |
Reporter
|
A me succede il contrario per quanto riguarda il cortisone...mi si riempie la pelle di bollicine rosse piccole piccole....poi anche lo stress mi causa problemi alla pelle. Ho fatto varie cure prescritte dal dermatologo e ora sono stufa! Passa subito ma poi mi ritorna tutto!
|
09-10-05, 14:14 | #6 |
Socio Assiduo
|
anch'io soffro di pelle infiammata sopratutto il viso...consigli? io uso
Eskin tonico con cui lavo la faccia la mattina Gentalyn Beta crema a base di cortisone che applico la notte con queste due creme ho notato notevoli miglioramenti :) |
10-10-05, 14:24 | #7 |
Socio Senior
|
Con il cortisone anche x me e' un dramma..... la pelle di tutto il corpo si riempie di bolle che devo stare attentissima a non rompere causa rischio cicatrici...
Il Gentalyn invece per un po' ha funzionato ma poi......... niente!! Punto e a capo... Le mie ultime sperimentazioni sono una lozione Biotherm che non e' male........ almeno per ora.... e la Rilastil che pur essendo un elasticizzante mi sembra dia qualche piccolo beneficio....... E poi come sempre ATTENTISSIMA all'alimentazione......... |
|
|