|
Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni Sezione dedicata alle discussioni relative all'Invalidità Civile/Legge 104 ed a tutte le agevolazioni e utilità che possono semplificarci la vita. Esaminiamo insieme problematiche ed aspetti burocratici o legali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
17-01-18, 04:06 | #1 |
Occasionale
|
Invalidità
Ciao e grazie per la risposta. Vorrei chiedere al forum se qualcuno ha mai fatto la domanda per l'invalidità per il Crohn?
|
22-01-18, 22:38 | #2 |
Reporter
|
Sì certo, è prevista anche per noi. Puoi iniziare l'iter rivolgendoti al tuo medico curante.
|
25-01-18, 11:53 | #3 |
Socio Junior
|
Ciao.
Certamente l'invalidita è prevista, basta rivolgersi al proprio medico ed un buon patronato. Ti dirò che stranamente l'iter, almeno a Roma è veramente breve. Calcola che io ho definito la pratica in nemmeno 2 medi. Boh! Magari sarà stato un caso, ma sono stati veramente operativi, nella visita con la commissione medica, dopo 15 gg, e nella risposta dopo una decina di gg. |
03-10-20, 19:43 | #4 | |
Occasionale
|
Citazione:
Può farla anche chi soffre di RCU? |
|
24-11-20, 13:57 | #5 |
Occasionale
|
Dubbi sulla classe
Io pure volevo chiedere l'invalidità civile, come si capisce la classe? Devo avere tutti i sintomi. Io prendo costantemente l'asacol non posso staccarlo perché altrimenti inizio a stare male. Questo significa che sono nella terza classe anche se non sono sotto peso? Scusate se magari la domanda è stupida.
|
|
|