|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
13-10-16, 14:37 | #1 |
Socio Assiduo
|
Indice di katz
Ciao a tutti , mi sorge una domanda. Per tutti quelli che soffrono di rcu, l' indice di Katz generalmente che valore deve avere quando siamo "normali"??
Nei miei esami di agosto (pochi gg prima di una leggera ricaduta era 21), in quelli di lunedì 19 e per ora sto benissimo niente sintomi fastidiosi. I valori dovrebbero essere compresi tra 0-15 per le persone non colpite da questa patologia? |
13-10-16, 16:53 | #2 |
Banned
|
Mi cogli impreparato nonostante i 33 anni di RCU.
Quanto prima provvederò a verificare nei miei ultimi esami (dello scorso settembre) e vi farò sapere. Praticamente, questo "indice di Katz", cosa va ad indicare? Perchè è la prima volta che ne sento parlare. |
13-10-16, 18:48 | #3 |
Socio Assiduo
|
Negli esami PCR e VES ci sono degli indici particolari per vedere cosa combinare la nostra rcu.
Christian ti lascio questi compiti per casa... una bella ricerca. |
14-10-16, 00:11 | #4 |
Banned
|
Riporterò di seguito i valori che ho trovato:
PCR 2.3 mg/I - valori normali da 0 a 6 V.E.S. 11 mm/h - valori normali da 0 a 20 Purtroppo nessuma traccia dell'indice di Katz, mi dispiace. Comunque, da una ricerca che ho fatto sulla rete, è emerso che nell'uomo i valori normali riferiti all'indice di Katz vanno da 0 a 10. Detto questo, se anche avessi potuto fornirti io quei valori, non avresti potuto confrontarli con i tuoi. Mi dispiace non esserti stato di aiuto. Spero che interverrà preso un utente donna che potrà darti indicazioni più utili. A presto Christian |
|
|