|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
29-10-18, 16:31 | #1 |
Occasionale
|
Situazione dopo 7 mesi di terapia con Infliximab
Ciao a tutti,
scrivo questo post per condividere con voi la mia esperienza con questo farmaco. Esporrò solamente quelli che sono i fatti cercando di evitare di dare giudizi o impressioni personali giusto per evitare di illudere o deludere chiunque. Prima di iniziare la terapia ero dipendente dal cortisone nel senso che appena scendevo sotto i 25 mg al giorno cominciavo subito a peggiorare. Per "peggiorare" intendo che finivo per avere scariche mediamente ogni 2 ore (giorno e notte) con molto sangue e molto dolore, VES a 23 e PCR a 1.85. Due mesi dopo l'inizio della terapia e cioè alla fine di quello che chiamano "induzione" sia la VES che la PCR si sono azzerate. Avevo circa 4/5 scariche al giorno, quindi erano molto ridotte ma non avevo ancora feci solide ed ogni tanto vedevo un po di sangue. Dopo il periodo di induzione ho iniziato a fare l'infusione ogni 2 mesi ma sinceramente non ho avuto ulteriori miglioramenti. Come se il farmaco non riuscisse a farmi andare oltre un certo grado di benessere. Inoltre le ultime 2 settimane prima dell'infusione sono sempre le più difficili perchè le scariche aumentano, torna qualche dolore e si vede un po di sangue. Prima dell'ultima infusione ho ripetuto gli esami: VES a 38 e PCR a 2.25 ma nonostante fossero più alte di prima che iniziassi la terapia andavo comunque meno volte in bagno e vedevo meno sangue ed avevo meno dolore. Fatta l'infusione però, dopo una settimana ho visto per la prima volta un po di feci solide (dopo 7 mesi di terapia). La prossima infusione a metà dicembre. |
30-06-19, 18:28 | #2 | |
Occasionale
|
Citazione:
|
|
11-10-19, 18:17 | #3 | |
Occasionale
|
Citazione:
Per me ha funzionato, nel senso che le scariche si sono regolarizzate,non vedo più sangue e non ho dolori. L'unico problema che ho è un dolore all'anca quando cammino per più di 10 minuti. Sto indagando la cosa con un reumatologo suggerito dal gastroenterologo ma non ho ancora finito di fare tutti i controlli quindi ancora non si sa che cosa ho e soprattutto non so se può essere legato alla terapia. |
|
|
|