|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
12-01-11, 05:15 | #1 |
Occasionale
|
Mi presento
Salve a tutti,
il mio problema è datato 1 anno ed è ancora in attesa di diagnosi precisa. Ho effettuato molte visite e molte analisi sino ad arrivare alla colonscopia in cui mi è stato diagnosticato esattamente in questo modo: campione compatibile con il sospetto di crohn. Da quel momento sono stata bene, niente dissenteria (io non ho la forma ulcerosa), niente dolori mattutini, niente emicranea.. fino a poco tempo fa dove i disturbi sono tornati. Il 2 Febbraio avrò una nuova visita, intanto uso erbe e dieta per purificarmi. Non credo molto ai farmaci, ho curato molte cose con rimedi naturali, agopuntura e mesoterapia. Eccomi qui, tra persone che possono capire quello che sto passando e spero di poterci stare anche se sarò negativa durante le analisi. Che dire.. grazie di avermi aperto la porta. |
12-01-11, 10:14 | #2 |
Visitatore
|
Ciao, e benvenuta!
Io condivido una storia molto simile alla tua, e sono come te in attesa di nuovi accertamenti. Durante la colonscopia hanno osservato lesioni visibili macroscopicamente oppure la "diagnosi" deriva da un prelievo bioptico? In ogni caso non è ancora detta l'ultima parola, cerca di stare tranquilla e di affrontare questo periodo che ti separa dalla nuova visita nel modo più rilassato possibile, anche se so per esperienza personale quanto sia difficile. Per quanto riguarda i farmaci, mi sento di invitarti alla cautela. I rimedi naturali possono avere una loro utilità, ma nel caso ti venisse diagnosticata inequivocabilmente una malattia infiammatoria cronica intestinale (e speriamo proprio di no!), i farmaci sarebbero indispensabili poiché nessun rimedio naturale è in grado di avere un qualche effetto in queste patologie; tra l'altro, i farmaci di cui disponiamo per le IBD spesso sono davvero efficaci e consentono di migliorare nettamente la qualità della propria vita. Insomma, un grosso in bocca al lupo! |
12-01-11, 12:29 | #3 |
Tutor
|
Ciao Mescalina benvenuta nel forum,
leggo che anche l' esito della colonscopia non è molto chiaro, strano. Sentirai meglio cosa ti dicono alla visita programmata per il 2 febbraio. Scusa se mi permetto ma io a differenza tua non credo ai rimedi naturali quali agopuntura, mesoterapia ecc. ecc. anzi in alcune forme severe di queste patologie come in tante altre non servono neanche i farmaci, figuriamoci i rimedi naturali. Si vede che la tua è una forma lieve, allora bastano quelle cure che stai eseguendo. Se vuoi puoi raccontarci qualcosa in più di te, da dove ci scrivi, cosa fai nella vita e quali sono i tuoi interessi. Adesso ti saluto, speriamo di risentirti presto e tienici aggiornati mi raccomando.
12-01-11, 14:33 | #4 |
Reporter
|
Ciao Mescalina e ben venuta nel forum!
Leggendo il tuo Post capisco che sei ancora in fase di accertamento della diagnosi, speriamo che non sia il Chron effettivo allora. Per i rimedi naturali, per esperienza mia, ti confido che non sono serviti a nulla; purtroppo la malattia a volte è cosi violenta che non guarda in faccia a nessuno, quindi, un consiglio non commettere sbagli che ho già fatto io, ascolta di più i medici e affidati a loro. Intanto ci puoi raccontare qualcosa in più di te, che fai nella vita ecc..? Saluti! Felix! |
24-01-11, 16:36 | #5 |
Occasionale
|
Ciao,
grazie dei benvenuti. Io vendo auto sportive e mi piace molto la musica che è stata anche un mio lavoro un po' di tempo fa. Negli ultimi giorni ho sempre più dolori, aspetto con ansia la visita sono proprio stufa di sto dolore. Baciotti |
|
|