|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
09-08-07, 16:56 | #1 |
Amministratore
|
Surimi
Il Surimi è un prodotto composto principalmente da polpa di merluzzo,(generalmente Alaska Pollack) e carboidrati, confezionato in cilindretti colorati arancioni e bianchi formati a vari strati di sfoglia di polpa di pesce arrotolata e tenuta insieme da addensanti di tipo alimentare.
Può contenere polifosfati ed altri additivi alimentari. Contiene una discreta quantità di proteine. In questa discussione possiamo confrontare impressioni e pareri su questo alimento.
09-08-07, 18:24 | #2 |
Tutor
|
Se posso essere sincera non mi ha mai ispirato molta fiducia e non l'ho mai comprato, anche se Ale e Laura me lo hanno chiesto attirati forse dai colori sgargianti, ho sempre preferito optare per il pesce "normale" colorandolo con le verdure dell'orto! Non saprei neppure dire se mi piace o meno perchè non l'ho mai neppure assaggiato, non so ma non mi ispira molto, magari sbaglio, chi lo sa?!
09-08-07, 18:54 | #3 |
Socio ◊◊◊
|
A me piace tantissimo, anche se l'aspetto non mi ha mai convinto fino in fondo...tuttavia ora il problema non si pone, perchè è pieno di glutine!
|
09-08-07, 20:05 | #4 |
Socio Senior
|
Apprezzo il surimi anche se a volte ne trovi di veramente scadente.
Io lo mangio in insalata in questo modo: fettine di surimi, rucola tritata molto fine, dadini di limone (sbucciato), olio e sale. |
09-08-07, 23:15 | #5 |
Vice Amministratore
|
Al banco del supermercato mi è capitato di vederlo composto in modo che sembrassero code di gamberi, in questo caso era conservato sott'olio. Il migliore è quello surgelato, in salamoia o sott'olio?
10-08-07, 09:48 | #6 |
Tutor
|
Se mi dite che è un concentrato di glutine, forse dovrei fare un assaggino piccolo piccolo, magari domani quando faremo la spesa ne prenderemo un pochino.
10-08-07, 10:45 | #7 |
Tutor
|
Anche a me piace tantissimo. Lo mangio sia con la salsina rosa da solo (anche se cerco di evitarla) oppure tagliato fine fine in insalata. Non mi ha mai creato problemi, almeno non fin ora.
10-08-07, 11:10 | #8 | |
Socio Senior
|
Citazione:
Credo che sott'olio sia il migliore. |
|
18-08-07, 10:21 | #9 |
Reporter
|
Freddo con insalata e yogurt bianco è buono!
|
07-01-08, 04:29 | #10 |
Occasionale
|
Il surimi e' un prodotto giapponese. E io che vivo in Giappone ne consumo abbastanza. Qui una fettina di surimi viene anche messa nella coppa con i soba (spaghetti di grano saraceno), o gli udon (spaghetti di frumento) in brodo. Io lo mangio anche nel riso, alla piastra, cosi' com'è. Non mi crea alcun tipo di problema.
|
|
|