|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
30-06-18, 11:42 | #1 |
Occasionale
|
Inizio Entyvio
Ciao a tutti, ho la RCU da ormai circa 8 anni e dopo il solito iter di cure iniziali, da 2 settimane sono in cura con il biologico Entyvio che ha sostituito il "fallimentare" Infliximab. Sono alla seconda infusione delle tre previste nelle prime 6 settimane e sinceramente non so cosa aspettarmi. Devo dire che qualche miglioramento lo sto notando anche se da qui a dire che si avvicina la live in fondo al tunnel ce ne vuole. Qualcuno di voi ha più esperienza con questo biologico e sa dirmi magari in quanto tempo agisce e che tipo di miglioramenti potrebbe dare? Grazie in anticipo.
|
09-07-18, 17:53 | #2 |
Occasionale
|
Scusa, posso chiedere cosa non ha funzionato di Infliximab ?
Hai avuto reazioni allergiche o non ha funzionato? Posso chiederti anche che tipo di sintomi hai? |
19-07-18, 13:27 | #3 |
Visitatore
|
Ciao, ho la RCU da troppo tempo, diagnosticata da circa 12/15 anni, ho iniziato Entyvio da circa 2 anni, remissione totale dopo le prime 4 infusioni. Ogni 8 settimane la rinnovo, da febbraio la mia situazione è altalenante, nel mezzo tra un'infusione e l'altra sto bene ma poi va scemando l'effetto. Nei 2 giorni a seguire dalla fleboclisi ho debolezza e mal di testa e una lieve artralgia totale ma comunque la mia qualità della vita è migliorata. Non ci sono testimonianze sull'effetto della durata dei benefici di Entyvio a causa del breve tempo in commercio del farmaco. Spero di esserti stata d'aiuto e abbi pazienza che i benefici arriveranno anche per te.
|
19-07-18, 21:45 | #4 |
Occasionale
|
Ciao, con me infliximab ha funzionato solo inizialmente per circa 6 mesi nel combinato con l'azatioprina, ma poiché il combinato a lungo termine è pericoloso, allora ho proseguito solo con infliximab e dopo 2 anni quasi senza una vera e propria remissione totale, qualche mese fa a seguito di una nuova retto, si è evinto che ho ancora sanguinamento spontaneo interno e quindi si è passati ad Entyvio.
|
19-07-18, 21:48 | #5 | |
Occasionale
|
Citazione:
|
|
08-10-18, 17:14 | #6 | |
Occasionale
|
Citazione:
|