Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-05-07, 18:10   #1
Hello
Socio ◊◊

L'avatar di Hello

Predefinito Crohn: si manifesta anche con la stitichezza?

E da un po di giorni che leggo questo forum, e leggendo tutte le vostre storie, mi è sorta una domanda:
Sentendo i vostri sintomi, vedo che in moltissimi casi, al momento della diagnosi molti di voi soffrivano di, vomito, diarrea, perdite di sangue ecc.
Io invece, ero completamente stitico... un vero e proprio blocco intestinale.
Che voi sappiate il Crohn può presentarsi anche sotto questa veste?
Vi ringrazio anticipatamente delle vostre risposte.
Ciao, Ciao.
Hello non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-07, 18:18   #2
Antonellac
Tutor

L'avatar di Antonellac

Predefinito

Ben arrivato Hello, la mia esperienza è in parte simile alla tua, nel senso che prima di arrivare alla diagnosi ho passato un periodo tra dissenteria e stitichezza ostinata, che per una persona regolare come me, era noiosissima. Delle perdite di sangue sinceramente non me ne sono mai accorta, nel senso che non erano evidenti e il vomito è arrivato solo alla fine della corsa, quando mi hanno operata d'urgenza!
Io credo che comunque in ognuno di noi si manifesti in modo alquanto subdolo e personale ed è difficile generalizzare.
Vecchio 21-05-07, 19:13   #3
NICOLE
Reporter

L'avatar di NICOLE

Predefinito

Ciao. Io personalmente ho sempre sofferto di stitichezza, da sempre e tutt'ora non riesco proprio a regolarizzare il mio intestino. Pensa che sto bene solo quando finisco di fare le colonscopie perche' ho l'intestino completamente libero. Da circa due settimane infatti il mio ge oltre al cortisone ed antibiotico mi fa prendere anche SELG 250 che e' un purgante. Ma non sempre funziona!. Credo comunque che la mia stitichezza dipenda molto dalla stenosi e dall'alimentazione. Non mangio mai frutta e verdura per cui credo sia abbastanza normale essere stitici. UN ABBRACCIO.
NICOLE non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:15.