Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-04-17, 15:01   #1
PiccolaAlessia
Socio ◊◊

L'avatar di PiccolaAlessia

Predefinito Dolori localizzati costanti

Buongiorno a tutti, qualcuno di voi a mai sofferto di dolori localizzati?
Sono parecchi giorni che lamento di forti dolori nella parte dx dell'addome che si irradia lungo la parte lombosacrale della schiena, sempre dx.
Il dolore arriva anche fino alla scapola dx.
Oltre questi sintomi ho nause, spossatezza e inappetenza.
Tutto questo mi fa pensare ad una ricaduta... il MDC si sta risvegliando ed io sono veramente stanca di stare così male.
Sperando in una vostra risposta, vi auguro una buona domenica.

Ale
PiccolaAlessia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-17, 18:49   #2
annac
Reporter

L'avatar di annac

Predefinito

A me spesso capita di avere dolori dalla parte destra, come dici tu. Non sono molto forti, ma costanti e noiosi. Hai controllato con una eco se hai calcoli biliari? Io ne ho alcuni molto, piccoli, e il ge dice che sono anche quelli, oltre alla r i a darmi noia.
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-17, 14:19   #3
ludovicus
Moderatore

L'avatar di ludovicus

Predefinito

Io invece li ho spesso e volentieri (anche crampiformi come stamattina ad es.) a sx, che il mio GE spiega ricordandomi appunto che la mia RCS è "sinistra": in tutti i sensi, ho ribattuto io... ;)
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-17, 23:10   #4
PiccolaAlessia
Socio ◊◊

Predefinito

Ciao annac, ho fatto un sacco di ecografie pensando appunto a calcoli, a fegato ingrossato, a problemi al rene dx, ma nulla...
Non mi hanno trovato nulla per fortuna... ho fatto anche due volte entero RM CON CONTRASTO, ma nulla... secondo me è ancora intestino.
Quando inizio a stare male mi vengono crampi fortissimi sul lato dx che si irradiano lungo tutta la schiena, oltre a questo: nausea, inappetenza e febbriciattola.

In questi gg sto abbastanza bene anche se sono stata dal GE proprio oggi.
Ho CALPROTECTINA positiva, fra un paio di mesi rifaremo colon.

Grazie di avermi risposto ragazzi!!

Buon primo maggio!!!

Ale
Vecchio 29-04-17, 09:19   #5
PiccolaAlessia
Socio ◊◊

Predefinito

Buongiorno ragazzi! Mentre sto andando al lavoro volevo chiedervi se secondo voi esistono delle malattie come le nostre che rimangono silenti per tempo senza
Terapie e poi tutto ad un tratto si risvegliano...

Grazie... buon week!!

Ale
Vecchio 01-05-17, 00:25   #6
amalia.ercole
Socio ◊

Predefinito

Stai andando al lavoro? È una buona notizia, cosa fai di bello? Qualunque lavoro sia va bene, purché ti costringa a pensar ad altro, non pensare al crohn è già un risultato, per i dolori non ti aiuta la tachipirina? anche un lungo rilassante bagno caldo alcune volte puo aiutare.
amalia.ercole non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-05-17, 10:57   #7
PiccolaAlessia
Socio ◊◊

Predefinito

Ciao Amelia.Ercole, sì sto andando al lavoro anche se a volte faccio molta fatica a causa dei pensieri negativi e a volte dai dolori.
Io sono personal trainer e istruttore fitness, sto finendo l'università, spero di farcela entro fine anno, se tutto va bene.
Ormai obiettivi a lungo termine non posso più farli purtroppo e quindi vivo giorno con giorno, con la paura di una ricaduta da un momento all'atro.
Non voglio sembrarti drammatica, ma purtroppo è così: vivo la maggior parte del mio tempo con il terrore.
Al di là di tutto amo il mio lavoro, non lo cambierei assolutamente, anche se le ricadute mi portano all'impossibilità di svolgere ogni attività fisica.
Per questo vivo un inferno in quei periodi.

Grazie Amelia.Ercole!!!

Ale
Vecchio 01-05-17, 16:04   #8
PiccolaAlessia
Socio ◊◊

Predefinito

Per quanto riguarda il lungo e rilassante bagno caldo hai ragione, concordo pienamente con te!!

Buona giornata!
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:52.