|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
19-05-17, 14:01 | #1 |
Socio ◊◊
|
Verdure Crude
Buongiorno Forum!
Ragazze avevate ragione: a noi le verdure crude non vanno bene, a me soprattutto le carote... oggi non ho ancora smesso di avere scariche e dolori addominali, per fortuna niente dissenteria, solo feci non formate è forte motilità intestinale. Ma perché le verdure crude fanno questo effetto al nostro intestino? Che tristezza... io d'estate adoro finocchi, carote, sedano e pomodori rigorosamente crudi con un po' di olio extra vergine.. vabbè, vorrà dire che mi accontenterò di verdure cotte. A presto! Giornata piovosa! Piccola Ale |
19-05-17, 22:06 | #2 |
Moderatore
|
Alessia cara, mi dispiace che tu non riesca a tollerare ciò che più ti piace. Mi dispiace veramente molto. Però considera che i vari cibi non fanno male a tutti noi nello stesso modo. Ad esempio io tollero praticamente tutto. Solo adesso nell'ultima riacutizzazione ho ridotto moltissimo il glutine e ho avito qualche giovamento, ma in linea di massima l'alimentazione è una cosa molto soggettiva.
Tu questa intolleranza alle verdure crude ce l'hai anche in remissione o solo in riacutizzazione?
19-05-17, 23:05 | #3 |
Amministratore
|
Io farei molta attenzione anche alle verdure cotte che generalmente hanno sempre molte fibre, irritanti per i nostri intestini.
20-05-17, 16:37 | #4 |
Moderatore
|
Anche a me le verdure cotte non fanno troppo bene: mi danno gonfiore e crampi e spesso provocano anche scariche. Benino invece carote e finocchi crudi. Pomodori e insalata invece con una certa cautela.
|
20-05-17, 21:14 | #5 |
Reporter
|
Non lo voglio dire forte ma io mangio di tutto, l'unica cosa che mi distrugge e' lo stress.
|
22-05-17, 10:53 | #6 |
Moderatore
|
Beato te.
In effetti lo stress incide molto sui nostri acciacchi, concordo. |
22-05-17, 16:54 | #7 |
Socio ◊◊
|
Ciao a tutti... io purtroppo tollero pochissime verdure e frutta sia in remissione che in riacutizzazione, al contrario di mio padre, il quale mangia di tutto e sta sempre bene pur avendo da 30 anni colite ulcerosa.
A volte lo invidio perché io mangio sempre le stesse 2 o 3 verdure, mentre lui si sveglia di notte a mangiare la frutta a volte. Mondo crudele! |
23-05-17, 00:43 | #8 |
Moderatore
|
Consolati, io pure mangio sempre le stesse, poche verdure. Teniamo duro, dai!
|
25-05-17, 14:16 | #9 |
Socio ◊◊
|
Ciao ragazzi... come va? Io non molto bene: dolori addominali continui e tenesmo.
Questa mattina ho mangiato una banana e da lì è iniziato l'inferno: ho fatto anche un pochino di muco. Ed oggi ho dovuto anche annullare le due ore d'inglese per paura di farmela addosso durante il tragitto... Io non ce la faccio più, sono molto triste. A tutti auguro una buona giornata. A presto. PiccolaAlessia |
|
|