|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
24-03-06, 23:02 | #1 |
Occasionale
|
Ciao,
anche io sono una di voi! Mi hanno diagnosticato il morbo sette anni fa. Sono salazopirina e aziatropina dipendente, sto "quasi bene" nel senso che riesco a controllare le risposte ai vari sintomi, ma non ce la faccio quasi più ad assumere farmaci. Cosa sapete voi? Se provassi a smettere l'assunzione cosa mi potrebbe capitare?Spero che qualcuno abbia già provato e mi faccia sapere. Vi saluto tutti affettuosamente. :wink: |
24-03-06, 23:19 | #2 |
Amministratore
|
Ciao GIO, non ho ben capito perchè vuoi sospendere la terapia.
Ti sta creando dei problemi, o sei semplicemente stanca di prendere le medicine? Credo che sospendere la terapia possa esporti al rischio di qualche ricaduta col rischio poi di dover prendere altre medicine, magari a dosaggi superiori. In ogni caso per sospendere o modificare una terapia è bene consultare il proprio medico di riferimento.
24-03-06, 23:26 | #3 |
Occasionale
|
Sono solo stanca di ripetere lo stesso rito tutti i giorni. Ho anche suggerito al mio GE di adottare quella nuova terapia, da fare mensilmente, spulciata in internet ma lui non è d'accordo a cambiare visto che quella che seguo funziona bene.
|
24-03-06, 23:32 | #4 |
Amministratore
|
Condivido la scelta del tuo GE.
Terapia che funziona non si cambia. Meglio un po di noia che una ricaduta. :wink:
25-03-06, 09:25 | #5 |
Socio Senior
|
Ciao Gio, sono tante le cose ripetitive che amerei sospendere, a cominciare dall'andare in ufficio; l'assunzione delle medicine per me fa parte del rituale, ad esempio la colazione per me è composta da yogourt, caffè, una compressa di mesalazina e una di azatioprina.
Piuttosto due domande: hai controllato ultimamente l'emocromo? a me l'azatioprina abbassa i globuli bianchi. Seconda domanda: hai delle fistole? Te lo chiedo perchè il mio GE mi dà l'aza per tenere a bada le fistole. Dai, cùrati per bene e stai serena. Ciao smack |
27-03-06, 09:31 | #6 |
Reporter
|
Condivido le risposte degli altri...perchè vuoi esporti a un rischio?
E' vero che a lungo andare uno si stufa di prendere sempre ste pastiglie ma pensa a cosa vai incontro....è mmolto meglio un pò di noia,fidati!!! :wink: |
27-03-06, 09:37 | #7 | |
Socio Top Poster
|
Citazione:
Ti faccio un esempio:dopo l'essere stato operato, son stato bene 10 anni, 10 anni in cui nn mi ricordavo neppure di avere il Crohn, tutto fino all' estate scorsa, quando mi ritrovai con delle fistole..... beh, se non fosse stato per il fatto che durante questi anni ho SEMPRE seguito la terapia,quasi sicuramente adesso mi ritroverei con una stomia, invece ( e per fortuna) me la sono cavata solo con un piccolo interventino e una aggiunta di un farmaco alla mia normale terapia. Parli di un farmaco che viene somministrato una volta al mese..... so a cosa alludi, ma il tutto nn è semplice come possa sembrare... questo farmaco viene somministrato a coloro che hanno una situazione clinica parecchio complicata.... Ti auguro una buona giornata... ciao :) |
|
|
|