|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
15-11-06, 10:45 | #1 |
Occasionale
|
presentazione
Buongiorno a tutti.
sono anni che faccio ricerche sulla mia eventuale malattia che, dapprima diagnosticata come un problema di ipersensibilita' intestinale, in 7 anni piano piano e' diventata cronica. L'ultima permanenza in ospedale ha lasciato come responso una colite ulcerosa cronica....diagnosi che mi lascia molti dubbi e che dovebbe alleviarsi riempiendomi di ASACOL 800 ma che e' ben lungi dall' alleviarsi... dunque mi inserisco nel forum nella speranza di avere maggiori informazioni e termini di paragone... grazie e buona continuazione. |
15-11-06, 11:22 | #2 |
Vice Amministratore
|
Ciao Beniamino.
Potrebbe essere che al momento l' Asacol per te non sia sufficiente, da quanto tempo lo prendi? Forse e tuoi medici sono ancora dubbiosi sulla diagnosi e non vogliono darti altri tipi di farmaci. Come ti sei accorto della malattia?
15-11-06, 11:41 | #3 |
Occasionale
|
come mi sono accorto
beh abbastanza semplice...un disturbo post prandiale e' degenerato a tal punto che per 10gg mi sono rifiutato di mangiare.
poi dopo insistenze varie dei miei cari ho mangiato 1/2 panino che non sono riuscito a finire e, sebbene non bevessi da molto la diarrea prodotta era spaventosa. Il comportamento della mia malattia e' stranissimo. entro 1 ora dal pranzo di solito ho dolori e devo andare in bagno...quasi mai solido, la sera di solito sto bene. a volte ho dei dolori lancinanti e devo andare anche se non mangio dal mattino, a volte faccio periodi a stare bene e riesco a gestirla con dissenten preventivo. a volte non basta.... Il vero problema e' che e' assolutamente imprevedibile...e la cosa migliore e' che io lavoro nel ramo microelettronica...tute da astronauta e camere bianche.... Una volta ho fatto il pieno di fragole e sono rimasto sul water 2gg a momenti muoio...haha mi hanno fatto 24h di flebo. un'ultima cosa...le cose sono appena appena migliorate dopo aver rimosso la colecisti marcia....ma sempre croniche.... grazie, ciao. |
15-11-06, 12:32 | #4 |
Reporter
|
Ciao Beniamino,anche a me all'inizio avevano diagnosticato la colite ulcerosa,e anche a me avevano dato l'asacol,però non migliravo nemmeno io e dopo attente analisi hanno capito che era Morbo di Crhon;hanno visto che nel punto dove avevo i problemi l'asacol non faceva nessun effetto perchè rilasciava i componenti in un altro punto,allora mi hanno dato il pentasa e da allora,insieme ad altri farmaci, la cosa è molto migliorata...
|
15-11-06, 14:16 | #5 |
Socio Senior
|
Ciao beniamino benvenuto! Di dove sei?
La diagnosi di CU e' stata fatta a seguito di colon con biopsia? Facci sapere. |
15-11-06, 14:31 | #6 |
Occasionale
|
presentazione
si, ho fatto n colon con prelevamento....
diagnosi infiammazione cronica.... dire poi se e' crohn o meno... e' n po' come all' inizio... una sorta di calderone in cui viene inserito tutto cio' che il medico non capisce... cosi' negli anni sono passato da "colon irritabile", a colite ulcerosa cronica... e non sempre ho pensato ..."wow una promozione".... ciao |
15-11-06, 20:47 | #7 |
Socio Junior
|
ciao
Ciao Beniamino!!Benventuto tra noi, credo che quello che stai vivendo è il dramma di chi ancora non ha trovato un gastroenterologo di fiducia che ti sappia dire con precisione cos'hai, che effetti puoi avere e cosa devi fare per stare meglio. All'inizio è successo anche a me: la colonscopia aveva riportato pancolite ma nessun medico aveva potuto darmi una cura adeguata fino a quando non mi sono affiancata ad un gastroenterolog...non so...cerca di trovare anche tu un medico che sia specializzato in gastroenterologia..e fvedrai che riuscirai a capire meglio cos'hai e quale cura seguire per stare meglio!!
|
16-11-06, 10:36 | #8 |
Socio Senior
|
Ciao Beniamino, è sempre difficile capire se è CU o crohn; io sono andato avanti per più di 10 anni nell'incertezza (dei medici e mia).
Una colonscopia riuscì ad attraversare la valvola ileo cecale e individuò delle ulcere nell'ileo (la famosa pistola fumante). C'è poi una gran differenza tra la fase di mantenimento e la fase acuta. Nel mantenimento io prendo 3 pillole di mesalazina e una di azatioprina; quando son stato in crisi (acuta) ero a 6 compresse di mesalazina, 50 mg di deltacortene, ciproxin (antibiotico), clismi di clipper e asacol. Ho dovuto però mettermi letteralmente nelle mani di un buon reparto di gastro. Tu quanti anni hai e di dove sei ? Ciao |
16-11-06, 14:43 | #9 |
Reporter
|
benvenuto caro Beniamino!
|
16-11-06, 21:15 | #10 |
Reporter
|
Ciao Beniamino benvenuto tra i tuoi amici cronici! vedrai che riceverai molti buoni consigli che ti aiuteranno a capire e affrontare meglio il tuo problema...in bocca al lupo
|
|
|