|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
13-11-16, 00:55 | #1 |
Occasionale
|
Sono Giuseppe, proctite ulcerosa...
Salve a tutti,
sono nuovo, mi chiamo Giuseppe, ho 23 anni e da un anno ho scoperto di essere affetto da proctite ulcerosa dopo un periodo di forte stress emotivo, legato ad una relazione sentimentale. I sintomi correlati furono: stanchezza cronica, stipsi, sangue e muco nelle feci. Mia madre è affetta da una colite ulcerosa (fattore genetico?!?). La prima tappa fu dal medico di famiglia, che mi prescrisse di fare l'esame della calprotectina fecale, risultato positivo. Mi rivolsi ad un gastrenterologo di fama internazionale (non perché son ricco e c'ho i soldi, ma perché adopera nella mia zona ed è ''famoso''). Il GE mi prescrisse asacol 800mg e schiuma rettale, ma i risultati furono negativi. Cambiai terapia, peggio! Abbandonai l'idea delle medicine dandomi alla boswellia serrata (incenso indiano che funge da mesalazina, scientificamente studiato e provato) ed alimentazione crudista. Lo scorso maggio,fui accolto da una remissione spontanea duratami 5 mesi. Estate da Dio! Quasi da dimenticarmi di essere malato! Ma brutte sorprese si sono ripresentate: da una settimana a oggi che vi scrivo, la proctite mi è venuta a trovare di nuovo. Premetto che vado regolarmente in bagno e ahimè...le striature di sangue e il muco, sono fisse anche in questo suo secondo round; avverto poche volte bruciore rettale. Ho anche fatto gli esami ematici per capire se posso essere affetto da celiachia, e fortunatamente sono risultati negativi; nonostante ciò ho eliminato, comunque, il glutine poiché già da tempo notavo che mi dava fastidio durante digestione. A questo punto, dopo le tante ricerche, ho sentito parlare della vitamina D3 che sta curando bene la nostra malattia, ricevendo esaustività nel trattamento dopo circa sei mesi... #NonCiArrendiamoMai |
|
|