Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-07-19, 22:12   #1
Rapture
Occasionale

Predefinito Asacol o generico.

Ciao a tutti.
Sono in attesa di visita il 26 agosto presso l HUMANITAS di Rozzano per capire se ho il Crohn e come rimettermi in sesto

Continuo a star male: gonfiore, rumori esagerati, stipsi, dolore ai fianchi ed allo stomaco, dimagrimento etc.

Vi scrivo per una info.
Fino a 2 settimane fa prendevo 2 cpr di Mesalazina 400mg della Mylan e stavo benissimo. Finita quella il mio medico di base mi ha prescritto la Mesalazina 800mg generica della EG. Sono tornato a star male, anche con 2 compresse al giorno.
Ho mandato un familiare a chiedere una nuova ricetta per la mesalazina 400, ma mi ha fatto la ricetta elettronica bloccandola solo su alcuni farmaci (non potevo prendere quella della Mylan).
Ho preso l’ASACOL sperando fosse il migliore.
Ne prendo 6 al giorno da 400mg, ma anche con questa continuo a star male.

Possibile che quella della Mylan, addirittura in dose ben minore, sia l unica funzionante su di me?
Rapture non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-07-19, 01:26   #2
Ory90
Moderatore

L'avatar di Ory90

Predefinito

Potrebbe essere un problema di eccipienti che ti danno fastidio mentre tolleri solo un tipo di mesalazina generica. Dovresti dirlo al tuo medico in modo da riassumere la mesalazina che tolleri di più. Oppure potrebbe essere che la patologia si sta esacerbando ed è successo in concomitanza con il cambio della marca del farmaco?
Vecchio 02-08-19, 00:37   #3
Rapture
Occasionale

Predefinito

Ciao Ory!
Grazie mille per la risposta.
Con oggi sono 4 giorni che ho sospeso ogni assunzione di mesalazina.
I sintomi sono gli stessi che ho assumendo quelle che non mi danno beneficio, eccezione fatta per la stipsi che è maggiore.

Sono riuscito ad avere una visita per martedì 6 agosto da un GE a Varese particolarmente consigliato, esporrò a lui tutti i miei problemi e spero finalmente di arrivarne ad una per tutti i problemi che questo intestino mi ha portato.

Chiederò anche le differenze tra le varie mesalazine e aggiornerò la discussione.

Grazie ancora.
Rapture non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-08-19, 04:05   #4
Ory90
Moderatore

L'avatar di Ory90

Predefinito

Tienici aggiornati, se puoi e se ti va.
Sicuramente dovrai pazientare un pochino ma una volta capito il problema e trovata la terapia adatta a te, vedrai che la situazione migliorerà! Segui scrupolosamente le indicazioni del tuo ge.

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:55.