|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
28-07-19, 22:12 | #1 |
Occasionale
|
Asacol o generico.
Ciao a tutti.
Sono in attesa di visita il 26 agosto presso l HUMANITAS di Rozzano per capire se ho il Crohn e come rimettermi in sesto Continuo a star male: gonfiore, rumori esagerati, stipsi, dolore ai fianchi ed allo stomaco, dimagrimento etc. Vi scrivo per una info. Fino a 2 settimane fa prendevo 2 cpr di Mesalazina 400mg della Mylan e stavo benissimo. Finita quella il mio medico di base mi ha prescritto la Mesalazina 800mg generica della EG. Sono tornato a star male, anche con 2 compresse al giorno. Ho mandato un familiare a chiedere una nuova ricetta per la mesalazina 400, ma mi ha fatto la ricetta elettronica bloccandola solo su alcuni farmaci (non potevo prendere quella della Mylan). Ho preso l’ASACOL sperando fosse il migliore. Ne prendo 6 al giorno da 400mg, ma anche con questa continuo a star male. Possibile che quella della Mylan, addirittura in dose ben minore, sia l unica funzionante su di me? |
31-07-19, 01:26 | #2 |
Moderatore
|
Potrebbe essere un problema di eccipienti che ti danno fastidio mentre tolleri solo un tipo di mesalazina generica. Dovresti dirlo al tuo medico in modo da riassumere la mesalazina che tolleri di più. Oppure potrebbe essere che la patologia si sta esacerbando ed è successo in concomitanza con il cambio della marca del farmaco?
02-08-19, 00:37 | #3 |
Occasionale
|
Ciao Ory!
Grazie mille per la risposta. Con oggi sono 4 giorni che ho sospeso ogni assunzione di mesalazina. I sintomi sono gli stessi che ho assumendo quelle che non mi danno beneficio, eccezione fatta per la stipsi che è maggiore. Sono riuscito ad avere una visita per martedì 6 agosto da un GE a Varese particolarmente consigliato, esporrò a lui tutti i miei problemi e spero finalmente di arrivarne ad una per tutti i problemi che questo intestino mi ha portato. Chiederò anche le differenze tra le varie mesalazine e aggiornerò la discussione. Grazie ancora. |
02-08-19, 04:05 | #4 |
Moderatore
|
Tienici aggiornati, se puoi e se ti va.
Sicuramente dovrai pazientare un pochino ma una volta capito il problema e trovata la terapia adatta a te, vedrai che la situazione migliorerà! Segui scrupolosamente le indicazioni del tuo ge.