|
Sondaggi Crohn/C.U. e Salute Sezione dedicata ai sondaggi sulla Malattia di Crohn e su tutto ciò che riguarda la nostra salute. Non si possono aprire nuove discussioni. |
Visualizza risultati del sondaggio: Sotto stress come cambia la tua alimentazione? | |||
Tendo a mangiare di meno | 8 | 42,11% | |
Tendo a mangiare di più | 7 | 36,84% | |
Tendo a mangiare come sempre | 1 | 5,26% | |
Ho il Morbo di Crohn | 10 | 52,63% | |
Ho la Colite Ulcerosa | 7 | 36,84% | |
Altra patologia o condizione | 0 | 0% | |
Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 19. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
22-03-14, 23:59 | #1 |
Amministratore
|
Alimentazione sotto stress.
Quando sei sotto stress tendi a mangiare di più, di meno o l'alimentazione resta invariata?
Precisare la malattia o condizione.
23-03-14, 09:50 | #2 |
Reporter
|
Molto interessante questo sondaggio...
Io purtroppo sotto stress perdo facilmente il controllo e mangio di più. O meglio, non tanto come quantità ma come qualità e nel modo. Vado magari a cercare cose che mi soddisfino nell'immediato (quindi dolci o cibi più elaborati e saporiti) e mangio molto più voracemente, con il risultato che mi sento appesantita e gonfia e insoddisfatta ancora più di prima. Il solito circolo vizioso, insomma.
23-03-14, 15:03 | #3 |
Moderatore
|
Io quando sono sotto stress perdo molto appetito. Ho quasi nausea alle volte.
23-03-14, 17:03 | #4 |
Reporter
|
Io mangio in maniera compulsiva, cioccolato, patatine, molto pane, o comunque cose che finiscono per farmi rimpiangere di aver mangiato! Ho il crohn.
|
23-03-14, 19:29 | #5 |
Socio ◊◊
|
Sotto stress anche io mangio meno, mi sento sazia e nauseata... delle volte è capitato abbia mangiato perché "dovevo" il risultato è stato sentirmi appesantita e non riuscir a digerire, a quel punto preferisco dare di stomaco e risolvere il problema altrimenti neanche riesco a dormire!
|
23-03-14, 22:30 | #6 |
Reporter
|
Sotto stress mangio meno, mi si chiude lo stomaco e rifiuto quasi ogni cosa. Spesso la sintomatologia della malattia diventa più marcata e faccio molta fatica digerire anche quel poco che spilucco.
In più sotto stress aumenta l'astenia quindi tendo magari a privilegiare due ore di sonno in più e magari salto un pasto. Devo dire che da quando lavoro con turni ho dovuto trovare, per forza, un equilibrio. All'inizio è stata durissima per me, con solo 15 minuti per mangiare, oppure 30 minuti se faccio straordinario. I primi mesi sono stati davvero traumatici, anche perché è un lavoro dove si sta molto sotto pressione e dove ci sono gare e target da raggiungere, nonché il contatto con il cliente e i suoi bisogni. Ma alla fine ho trovato un equilibrio e ho ripreso a mangiare bene e normalmente. A parte l'ultimo mese che sono davvero troppo sotto stress e spremuta come un limone e quindi mangio meno.
26-03-23, 22:06 | #7 |
Occasionale
|
Io ho la sensazione di nausea ma allo stesso tempo mangio voracemente... Cio nonostante sono sottopeso... purtroppo...
|
|
|