|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
24-12-07, 13:26 | #1 |
Tutor
|
Caduta dei capelli
Da quando ho cominciato la terapia, ho riscontrato una perdita, abbastanza "importante", di capelli. E' successo anche a voi? Che rimedi vi hanno dato?
Spero proprio che questa caduta sia legata ai medicinali che assumo (soprattutto al cortisone), perchè altrimenti c'è seriamente da preoccuparsi. |
24-12-07, 18:16 | #2 |
Socio Senior
|
Non ho riscontrato niente del genere. Potrebbe essere un fenomeno nervoso/psicosomatico.
|
24-12-07, 20:01 | #3 |
|
Anch'io da quando ho la malattia noto una forte perdita di capelli. Si staccano molto facilmente e a volte ne vedo davvero tanti attaccati al pettine. Alcuni medicinali possono portare alla caduta dei capelli, soprattutto cicli lunghi di antibiotici. Se l'organismo è sotto stress, poi, il problema peggiora. Per ora non me ne sono fatto un grande problema e non ho chiesto nulla al medico.
|
24-12-07, 20:03 | #4 |
Tutor
|
Scusa, hai provato a dosare il ferro e la ferritina perchè una scarsità di ferro nell'organismo, provoca caduta di capelli e noi MICI, di solito siamo scarsi di ferro.
|
25-12-07, 16:35 | #5 |
Tutor
|
Ho preso il ferro per circa tre mesi. Per fortuna a gennaio ho la visita dal ge e vedrò cosa dice.
|
25-12-07, 18:45 | #6 |
Tutor
|
Scusa dagli ultimi esami del sangue quanto avevi di ferritina (sono i depositi di ferro che abbiamo nell'organismo)?
|
27-12-07, 18:57 | #7 |
Tutor
|
Dagli ultimi esami fatti risultava il ferro un pò basso, se non ricordo male.
Invece, la ferritina era ok. Domani vado a rifare gli stessi esami e verdremo. Comunque, ho anche altri sintomi che mi fanno pensare che io sia carente di magnesio. |
31-12-07, 18:34 | #8 |
Socio Junior
|
Purtroppo è capitato anche a me. Ne trovavo a ciocche sul cuscino alla mattina oppure dappertutto sempre e più del solito. Sono le medicine e soprattutto il cortisone. Non puoi fare niente. Cerca di non affaticare ulteriormente i capelli con tinte o permanenti.
Io avevo fatto una cura con Bioscaline e la situazione era migliorata. Non te ne preoccupare troppo, non sono diventata pelata! |
01-01-08, 11:05 | #9 |
Tutor
|
Ah, bene, se l'effetto é dato dal cortisone, non mi preoccupo più di tanto perché, prima o poi, smetterò e si arresteranno anche tutti gli effetti collaterali ad esso connessi (almeno spero).
Ma la cosa paradossale é che i capelli cadono ma, la peluria aumenta (sopratutto sul viso e sulle braccia). |
02-01-08, 10:34 | #10 |
Socio ◊◊◊
|
Anche a me è successo con il cortisone, e con la carenza i ferro che provoca la caduta dei capelli, la peluria però non mi è venuta.
In accordo con la parrucchiera faccio dei cicli di fialette per rinforzare e rallentare la caduta, comunque i capelli ci sono sempre. |
|
|