Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-03-11, 14:26   #1
sole86
Occasionale

Predefinito Proctite ulcerosa [Presentazione]

Ciao, ho 24 anni e dopo un anno di dolori e sanguinamento rettale mi hanno diagnosticato una proctite ulcerosa.
sole86 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-11, 15:03   #2
sarina84
Tutor

L'avatar di sarina84

Predefinito

Ciao Sole, benvenuta nel Forum!.
Leggendo il tuo post, sembra un po' la mia storia per quel che riguarda la proctite ulcerosa, quindi mi sento di dirti che posso capirti appieno, sia come stato d'animo che come il resto.
Che cure stai seguendo?. Danno benefici?. La proctite sta migliorando?.
Se vuoi puoi parlarci anche un po' di te e dei tuoi interessi, dei tuoi hobbies... così possiamo conoscerci un po' meglio.
Spero di risentirti presto, mi raccomando, forza e coraggio!.
Un abbraccio.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-03-11, 15:08   #3
luchino64
Tutor

L'avatar di luchino64

Predefinito

Ciao sole, benvenuta/o nel forum anche da parte mia!

Qui con noi ti troverai bene e non ti sentirai mai sola/o, neanche nei momenti più bui della malattia, ci sono tante persone sempre pronte ad ascoltarti e a comprenderti ogni volta che tu lo vorrai. Noto che il tuo post è molto sintetico, ci farebbe piacere sapere qualcosa in più su di te. Sempre in questa sezione se ti va puoi dirci da dove ci scrivi, cosa fai di bello nella vita e quali sono i tuoi interessi.

Adesso ti mando un caro saluto e speriamo di rileggerti presto!
Vecchio 22-03-11, 20:08   #4
Felix84
Reporter

L'avatar di Felix84

Predefinito

Ciao Sole Benvenuta/o,
Siamo qui per sostenerti e starti vicino nei tuoi momenti più bui, ma anche per incoraggiarti e rafforzare il tuo stato d'animo.
La proctite Ulcerosa mi è nuova, che sintomi sentivi, e come mai cosi tanto tempo per diagnosticarla?

Che cura stai facendo ora?

Saluti Felix!
Felix84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-03-11, 22:35   #5
sole86
Occasionale

Predefinito

Ciao ragazzi, scusate se vi rispondo solo ora, diciamo che un anno fa sono cominciati i sanguinamenti rettali, avevo quello e spesso mal di pancia, ho fatto una colonscopia marzo 2010 in cui non risultava niente, il gastro di allora neanche mi ha fatto fare una biopsia (lasciamo stare questo dettaglio va).
Dopo molti mesi il sanguinamento non cessava, e sotto consiglio di un amico sono andata da un altro gastroenterologo che mi ha fatto fare un'altra colonscopia e infatti è uscito fuori che ho una proctite ulcerosa idiopatica in forma attiva lieve moderata.
Avrei tante domande da farvi perche sono spaventatissima e molto giù, premetto che sono sempre stata una persona molto ansiosa e questa cosa mi sta distruggendo, so che magari rispetto ad alcuni di voi non è niente in confonto alla vostra di malattia ma dove posso chiedere alcune domande? In questa sezione?
Comunque prendo ogni mattina topster in supposte, la sera asacol in supposte e mesavancol due volte al giorno mattina e sera.
Vi ringrazio in anticipo.
sole86 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-03-11, 23:38   #6
Stefania
Vice Amministratore

L'avatar di Stefania

Predefinito

Benvenuta Sole.

E' normale all'inizio della diagnosi sentirsi spaventati e disorientati, hai bisogno innanzitutto di capire qualcosa della tua patologia per imparare a conviverci. Anche se adesso ti sembra un ostacolo insormontabile vedrai che col passare del tempo le cose cambieranno grazie ai periodi di remissione, che sicuramente avrai con l'aiuto di un bravo GE, che dovrai seguire scrupolosamente ed al quale affidarti con fiducia.

Le domande potrai iniziarle a porle proprio nella sezione: Prime Domande.

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:46.