Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-05-17, 14:37   #1
PiccolaAlessia
Socio ◊◊
 
L'avatar di PiccolaAlessia
 
Data registrazione: 29-11-16
Località: Lombardia
Messaggi: 239
Predefinito Emorroidi, marische anali e alimentazione

Buongiorno Forum!
È un pó di tempo che non vi scrivo, anche se il mio giretto ogni giorno lo faccio.
Sono almeno 3 settimane che soffro di dolore anale, (più precisamente emorroide), per fortuna senza perdite di sangue.
Ho fatto controllare d'apprima al mio GE, ho messo pomata, senza mesalazina gel rettale e non si sgonfia.
C'è da dire che sto vivendo un periodo di particolare stitichezza e se devo dirla tutta faccio molta fatica a scaricarmi.
Pochi giorni fà ho incontrato anche il nuovo nutrizionista il quale mi ha consigliato di non farmi mai mancare in tavola verdura e frutta anche se io da quando soffro di questa malattia e di colon irritabile, la maggior parte di essa non la tollero più.
Sperando di riuscire a risolvere questo problema del dolore anale migliorando anche l'alimentazione e l'idratazione, vi saluto augurandovi un buon fine settimana.

A presto forum!!

PiccolaAlessia
PiccolaAlessia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-17, 17:29   #2
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Ciao,
benvenuta nel club da 3 giorni anche io sento bruciore al sedere, non so se è una emorroide, ma è capitato il giorno dopo che ero andato sforzandomi. Non ho ancora messo nulla ma penso che devo iniziare a provare con la Antrolin sperando aiuti.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-17, 17:50   #3
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Certo che i medici son buffi! Io frutta e verdura la devo centellinare, ora che sono in remissione mi concedo una albicocca, un pezzetto di melone, ciliegie. Ma mai troppa tutta insieme, se mangio carote crude o insalata non mangio la frutta. Tutti i medici che ho incontrato danno zero valore alla dieta, eppure per me, ma è molto individuale, ce l'ha eccome.
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-06-17, 11:06   #4
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da annac Visualizza messaggio
Certo che i medici son buffi! Io frutta e verdura la devo centellinare, ora che sono in remissione mi concedo una albicocca, un pezzetto di melone, ciliegie. Ma mai troppa tutta insieme, se mangio carote crude o insalata non mangio la frutta. Tutti i medici che ho incontrato danno zero valore alla dieta, eppure per me, ma è molto individuale, ce l'ha eccome.
Non ha molto valore, è letteralmente fondamentale. Continuo a pensare e nessuno me lo toglierà dalla testa che fino a quando la medicina non troverà la dieta per la nostra patologia (quella esatta, quella perfetta) soffriremo e continueremo a soffrire come cani. Altro che nuovi farmaci.
Oggi inizio a provare Antrolin crema, tra un mese ho la colonscopia, mannaggia, non avevo mai avuto problemi di bruciore/dolore anale da quando avevo iniziato i biologici, ormai 10 anni fa praticamente, adesso boh torno ad avere questi fastidi.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-06-17, 22:13   #5
PiccolaAlessia
Socio ◊◊
 
L'avatar di PiccolaAlessia
 
Data registrazione: 29-11-16
Località: Lombardia
Messaggi: 239
Predefinito

Ciao ragazzi... anch'io venerdì 16 giugno avrò colon e gastro insieme... che paura.
Sto cercando di curare la ragade con acqua calda come mi ha indicato il mio proctologo, se non dovesse rimarginarsi così entro qualche giorno inizierò una terapia con una medicina che come effetto collaterale avrà il mal di testa e me lo dovrò avere un po' di pazienza purtroppo.
Per quanto riguarda l'alimentazione: oggi ho mangiato zucchine e carote al vapore. Questa sera ho fatto muco e ho il solito dolore sotto la gabbia toracica al lato dx.
Sono triste e angosciata: il dolore all'anca sx e alle altre articolazioni non mi abbandona in questi giorni, ho una sacroileite bilaterale e a fine giugno avró la RMN per capire se c'è segno di spondilite o no.
Le mie amiche e i miei familiari dicono che dovrei essere più positiva e sorridere di più, ma come si fa a sorridere se si sta male? Non si smette mai di stare male... non è giusto.

Scusate, ma dovevo sfogarmi un attimo, non ne posso più.
Non posso nemmeno più allenarmi dai dolori che ho!!
Questa non è vita!!!

Un abbraccio.

Alessia
PiccolaAlessia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-06-17, 14:41   #6
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Quando leggo che siamo così disperati mi prende tanta tristezza, e mi dico possibile mai che con tutti i farmaci che abbiamo a disposizione non si riesca a trovare pace? MA è la tranquillità interiore che dobbiamo assolutamente trovare, provare a vedere un po' di luce, anche se non è facile. Anche io ho avuto dolore sotto la costola destra, ora mi è passato. E sono qui a chiedermi quanto durerà questa assenza di dolori. Ma so che è sbagliato. Dovrei essere felice che oggi ho solo aria nella pancia e un po' di borbottii. Dovremmo stare bene con la testa, è la testa ragazzi che ci frega. Perche questa malattia ti ipnotizza il cervello, ci pensiamo sempre.
Un abbraccio, buona domenica.
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-06-17, 20:20   #7
PiccolaAlessia
Socio ◊◊
 
L'avatar di PiccolaAlessia
 
Data registrazione: 29-11-16
Località: Lombardia
Messaggi: 239
Predefinito

Ciao annac, che bello è leggerti!!
Un po' riesco a consolarmi... sì hai proprio ragione... dovremmo cercare di essere più positivi, pensando più positivo anche se non è semplice specialmente in certi casi.
Ci sono persone che stanno molto peggio di me, ma sono molto più positive, devo ancora abituarmi a questo mio stato di salute.
Purtroppo sono anni che sto male, è ancora troppo poco tempo che bene o male ho scoperto di avere questa malattia infiammatoria cronica.
Al contrario di mio padre, al quale ha preso solo il colon, a me ultimamente sta creando problemi non leggeri alle articolazioni oltre che all'intestino e allo stomaco.
In quei pochi momenti che sto meglio cerco di non pensarci, ma ripeto, non è per niente facile.

Buona domenica sera a tutti ragazzi!!!

Ale
PiccolaAlessia non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.