Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-08-07, 23:09   #1
AuroraMist
Occasionale
 
Data registrazione: 26-08-07
Messaggi: 13
Predefinito Presentazione

Ciao a tutti, dopo aver letto e riletto le pagine di questo forum ho deciso di iscrivermi perché ho un bisogno assoluto di parlare con qualcuno che possa capire come mi sento, che mi possa dar coraggio.
Mi chiamo Erika e ho 27 anni, il 1° di Aprile scorso il destino mi ha fatto uno scherzo crudele, alle 4 di mattina mi sono svegliata in preda ad un dolore atroce alla pancia, credevo di morire dal male, sentivo freddo eppure sudavo, mi sentivo mancare e poi di colpo ho iniziato a scaricare sangue a fiotti.
Il mio angelo di fidanzato mi ha portata di corsa in ospedale dove mi hanno tenuta in osservazione per ore e ore senza capire cosa avessi, prelievi di sangue ogni ora e all'incirca 12 flebo di soluzioni varie e antidolorifici.
Morale mi stavano pure per mandare a casa finché finalmente un medico si è reso conto che il dolore non passava, sempre grazie al mio amore che mi è stato sempre vicino, e mi ha fatta ricoverare in reparto chirurgico.
In reparto dopo un'intera giornata si sono accorti che non scaricavo semplici "striature di sangue" come scritto dai medici del pronto soccorso ma vere fontanelle e finalmente mi hanno seguita come si deve imbottendomi di antibiotico e mesalazina e sottoposta a colonscopia con biopsia.
Dopo 7 giorni mi hanno mandata a casa dicendomi che avevo avuto un'ulcera (però non sapevano spiegarmi da cosa dovuta), 2 mesi di antibiotico e Pentacol 800 e 10 giorni di Clipper più una dieta leggera per un paio di settimane. Fortunatamente il mio medico di base ha avuto il buon senso di prolungarmi la cura con Pentacol e la dieta, dico fortunatamente perché a luglio è successo di nuovo, in forma più lieve, ma di nuovo così sono stata in ospedale e sapete cosa mi hanno detto? Testuali parole: ah, ma tu non hai un'ulcera tu forse hai la colite ulcerosa, forse, perché da quello che è scritto sull'esame istologico non si capisce.
Ok, rispedita a casa, 10 giorni di clipper. Mi sono fatta dare una copia della mia cartella clinica e vi giuro che non si capisce se ho la malattia o no così adesso dovrò fare di nuovo la colonscopia e tutti gli esami concomitanti.
In effetti i sintomi io li ho, mi è successo anche oggi di scaricare muco e sangue ma non voglio vivere così, voglio capire se c'è una cura, una via di scampo...i medici dicono di no ma non riesco a credere che non ci sia nulla da fare, ho già grossi problemi con la mia ernia jatale e il reflusso gastroesofageo, questa cosa mi sta già condizionando la vita adesso non posso pensare di vivere così per sempre!
Scusate lo sfogo, ma ho davvero bisogno di parlare di questa cosa.
Grazie a tutti per aver letto.

Erika
AuroraMist non è connesso  
Vecchio 27-08-07, 09:49   #2
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Ciao Erika, il problema è proprio che non sono ancora riusciti a capire se è il morbo di Crohn o no, vedrai che appena capiranno che cosè troveranno la cura giusta per farti stare meglio.
Il problema di questa malattia è che non si guarisce ma si può tenere tranquilla con le cure adeguate, quindi stai tranquilla e non ti preoccupare troppo perchè è peggio.
Facci sapere ok?
andrea 71 non è connesso  
Vecchio 27-08-07, 10:43   #3
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Benvenuta Erika. Si può condurre una vita normalissima con la cura adatta, si con alti e bassi quello è vero ma non devi avere paura. Rivolgiti ad un centro specializzato nelle malattie intestinali croniche e vedrai che troveranno la cura adatta a te! Tienici informati! Un abbraccio!
__________________
Patt
patt non è connesso  
Vecchio 27-08-07, 10:57   #4
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Erika, ciao e benvenuta tra noi, hai già provato a controllare nella sezione "Centri di gastroenterologia" se ne hai uno vicino a te, forse questo ti potrebbe essere d'aiuto; comunque ci siamo anche noi quando hai domande dubbi chiedi pure. Ma dicci un po' di te, cosa fai di bello nella vita?
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso  
Vecchio 27-08-07, 15:35   #5
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Benvenuta cara Erika! Immagino che così non sapendo nemmeno se è crohn o cosa la situazione è davvero pesante. Sfogati quanto vuoi con noi! Siamo qui e facci sapere! Un abbraccio e siamo con te!
sa87 non è connesso  
Vecchio 27-08-07, 16:36   #6
AuroraMist
Occasionale
 
Data registrazione: 26-08-07
Messaggi: 13
Predefinito

Innanzitutto grazie a tutti voi!
La mia più che paura è rabbia perché fino a 2 anni fa stavo bene, nessun problema di salute e poi ho cominciato con una serie di cose tutte scollegate tra loro, almeno credo, l'ultima è proprio questa, mi sono trovata un ernia cervicale dal nulla, un ernia jatale con appunto il problema del reflusso, poi un'inizio di cellule tumorali all'utero a causa del Papilloma Virus aggressivo ed infine questa della "forse Colite ulcerosa/Chron", non riesco ad accettarlo, ecco cos'è. Spero che trovino una cura definitiva, per il momento io sto provando anche con cure alternative, il Reiki ad esempio. Per quanto riguarda i centri di gastroenterologia so che a Padova ce n'è uno ma non ho idea se siano specializzati nella cura del Chron, so solo che il mese prossimo dovrò sottopormi proprio lì ai nuovi esami per capire di cosa si tratta esattamente.
Io nella vita faccio la controller aziendale, non so se conoscete il tipo di lavoro, preparo il budget dell'azienda sulla base di analisi della produzione, della gestione dei costi e dei centri di costo, personale ecc... in pratica do le dritte al grande capo. Convivo da quasi un'anno col mio ragazzo ed ora abbiamo pure un cane a cui badare.
Che altro dire, beh spero di conoscervi meglio, mi da veramente tanto coraggio parlare con altre persone che capiscono come si sta, le persone che mi stanno intorno sembrano non capire proprio nulla di come mi sento!
AuroraMist non è connesso  
Vecchio 27-08-07, 17:55   #7
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Ciao Erika/controller, benvenuta nella comunità.
Il modo migliore per accettare e imparare a gestire la malattia è confrontarsi con chi ci convive da tempo. Io sto col crohn da 36 anni.
Come ho detto ad altri qui nel forum, la malattia mi ha rotto le scatole ma non mi ha impedito di sposarmi, avere 3 figli di cui uno adottato in Indonesia, fare una bella carriera lavorativa, fare viaggi, escursioni, arrivare alla soglia della pensione (ci vado a gennaio 200.
Certo ho avuto disagi, ho conosciuto le toilette di tutto il mondo, anche molto brutte, ho rinunciato a parecchie cose ma ne ho scoperte altre.
"Vado" a mesalazina e azatioprina da anni, gli amici conoscono la mia situazione e nessuno si permette battute se devo correre in bagno (e ci corro spesso). Indispensabile è trovare un bravo gastroenterologo, seguire bene la terapia, fare esami spesso, scoprire da soli quali sono i cibi che puoi mangiare e quali ti fanno male, crearti una filosofia che ti dà la forza e l'equilibrio per gestire giorno per giorno la tua vita.
Prenderai consapevolezza, accetterai la malattia e scoprirai che non è poi così devastante come la vedevi all'inizio. Non è un cancro che ti condanna ma una malattia subdola che devi imparare a conoscere e gestire.
Stai con noi che ti daremo una mano.
Un caro saluto
Aldo29 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:17.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.