|
Alimentazione Tutto ciņ che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalitą visualizzazione |
26-07-07, 09:16 | #1 |
Reporter
Localitą: tra como e milano
|
percoche
Le avete mai assaggiate? Io stamattina per la prima volta e devo dire che sono buone davvero! A temperatura ambiente e non troppo morbide! Penso anche di tollerarle senza problemi di brucior di stomaco. E voi?
|
26-07-07, 10:42 | #2 |
Socio Senior
Localitą: Piossasco (TO)
|
Anche questo č soggettivo.
A me la frutta (tutta) non fa granchč bene. Con le pesche ad esempio devo evitare la zona del torsolo per via di quei filamenti. Comunque sono d'accordo che le percocche sono buone. |
26-07-07, 11:37 | #3 |
Vice Amministratore
Localitą: napoli
|
La percoca č una pesca a pasta pił gialla, soda e profumata rispetto alle normali pesche. Il nome č tipicamente campano e pare si voglia concederle il marchio IGP. Ne esistono alcune varietą sempre in territorio campano, quali ad esempio: la Puteolana, la Terzarola o la percoca Giallona di Siano. Viene utilizzata anche per la preparazione di pesche sciroppate.
Non l'ho mai data al piccolo perchč credo che sia di difficile digestione.
27-07-07, 15:12 | #4 |
Visitatore
Localitą: Cosenza
|
Le percoche sono eccezionali ma ne ho mangiata una l'altra sera, a stomaco semi-vuoto e sono stata male fino alle 2 di notte, con crampi alla pancia allucinanti! Forse a fine pasto fanno meno male.
|
|
|