Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-12-13, 09:22   #1
juè
Occasionale
 
Data registrazione: 23-04-13
Messaggi: 6
Predefinito Mal di pancia insopportabile

Salve a tutti... volevo parlarvi della mia brutta nottata e magari ricevere qualche consiglio.
Allora premetto che mi hanno diagnosticato il crohn da 9 mesi in Italia e non ho fatto un gran che, cioè mi hanno prescritto una cura provvisoria per poi fare quella definitiva dopo tutti gli accertamenti (che non mi hanno mai fatto fare) ovvero asacol 800 6 al giorno e clipper 2 al giorno.
Ho continuato questa cura senza molti risultati nel frattempo mi sono trasferita in Germania a settembre sperando anche a delle visite più accurate e di poter stare meglio... invece mi ritrovo qui dopo tre mesi senza ancora nulla perché ancora non mi assicurano e quindi dovrei pagare tutto un sacco.
Fortunatamente ho trovato una farmacia gentilissima dove mi danno le pillole gratis nonostante non ho la carta assicurativa dicendomi che poi gli porterò la ricetta e devo dire che piano piano mi sentivo anche un po meglio ma adesso è sorto un problema.
Ieri ho finito l'asacol convinta che era li in farmacia perché lo avevo prenotato (lo devo sempre prenotare visto che non ce l'hanno) arrivo li e non lo trovo perché una stupida dipendente lo ha rimandato indietro! Ed ecco il danno!
Le ho riprenotate cercando di non uccidere la commessa! Comunque il problema è che stanotte ho riscontrato un fortissimo dolore e gonfiore di pancia che non mi ha fatto dormire tutta la notte, avevo delle fitte terribili che non ho mai avuto e quindi mi sono molto spaventata.
Non sapendo che fare ho preso un buscopan e ho provato a dormire di nuovo. Stamattina mi sono svegliata ma ancora il dolore c'è, minore ma c'è, ora volevo chiedervi a voi è mai successo? È qualcosa di grave? Il problema è sorto perché non ho preso l'asacol? Non so che fare, aspetto con ansia le vostre risposte... Grazie per l'attenzione un grosso abbraccio.
juè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-13, 12:22   #2
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Non credo che una compressa di Asacol saltata possa scatenare tutto. Non è che ieri sera hai mangiato qualcosa di nuovo? Qualche alimento che possa averti dato fastidio?
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-13, 14:55   #3
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Ciao, idem non penso non aver preso asacol possa averti creato il tutto.
A me capita di dimenticarlo ma non succede nulla... è pur vero che non siamo tutti uguali.
Non è magari che il fatto di stare scoperta da asacol ti abbia creato tutto cio? Solo il pensiero... la nostra mente lavora, lavora, lavora.
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-13, 21:51   #4
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Concordo con quanto ti hanno detto Stefania e Alexx, non è possibile che sia stata una compressa mancante a causare tutto questo disagio.
Non voglio rattristarti ma a volte può succedere che, apparentemente senza motivo, ci ritroviamo a combattere con coliche o dolori nonostante le cure e le attenzioni. Le cause sono sempre tante, a volte non ce n'è una precisa ma è l'insieme delle cose: poco stress, poca stanchezza, un minimo sgarro, cose infime che tutte insieme magari destabilizzano.

Penso anche che tu sia malata da poco tempo e questi sintomi, all'inizio, spaventano tanto, non ci si è abituati. Poi con il tempo e l'esperienza non ci si preoccupa più di tanto per una nottataccia in preda ad una colica. Il disagio c'è, è innegabile, ma la paura non più.

Io direi, anzitutto, di non preoccuparti troppo (non immagini quanti danni possa fare l'ansia) e, se senti ancora dei dolori, puoi aiutarti con il buscopan, mi raccomando senza esagerare. Se vedi che in 3, 4 giorni le cose non migliorano e compaiono altri sintomi cerca di metterti in contatto con il GE o con un medico.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-12-13, 11:04   #5
juè
Occasionale
 
Data registrazione: 23-04-13
Messaggi: 6
Predefinito

Non credo sia stato il cibo perché ho mangiato un'insalatina che non mi ha mai dato grandi problemi... io ho creduto fosse per colpa della pillola perché non mi era mai successo di saltarla e guarda caso quando la salto mi vengono queste fitte quindi mi sono un po' allarmata. Ancora il mal di pancia continua, non mi ha lasciato pace un momento comunque cercherò di stare tranquilla come ha detto lety e vediamo se passa... se no domani vado dal gastroenterologo. Grazie mille per le vostre risposte.
juè non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:35.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.