Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-10-09, 20:40   #1
nunù65
Tutor
 
L'avatar di nunù65
 
Data registrazione: 19-02-09
Località: Corato (BA)
Messaggi: 278
Predefinito Pressione arteriosa

In questo periodo, ogni giorno c'è una novità.
E' da ieri che ho la testa nel pallone, mi gira la testa, ho la sensazione di cadere da un momento all'altro. Mi sento ubriaco!
Ho misurato la pressione arteriosa più di una volta: la minima è alta 95-100.
Domani ritorno dal medico di famglia.
Voi come avete la pressione arteriosa?
________
Nunzio
nunù65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-10-09, 21:15   #2
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Di regola ho la minima intorno i 70 e la massima 130 circa.
Ci sono stati momenti di forte stress e agitazione in cui la minima saliva e arrivava anche a 90.
Altri momenti di debolezza in cui non superava i 60.

Potrebbe essere solo un momento, comunque tienila sotto controllo e al limite puoi fare una telefonata al tuo medico così tanto per stare tranquillo.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-09, 14:00   #3
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Anche a me ultimamente succede spesso, infatti la mia pressione arteriosa si è alzata, e anche parecchio (tre gg fa dal medico era 160/95-100) risultato lunedì due novembre ho appuntamento in ospedale per un Holter pressorio.......ma non credo si in alcun modo legato alla malattia o ai farmaci, piuttosto ai problemi cardiaci e di pressione che caratterizzano le famiglie di mio padre e di mia madre!
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-09, 14:40   #4
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Io di norma ce l'ho sempre bassa: 60 di minima e 100 di massima.
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-09, 18:00   #5
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Località: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nunù65 Visualizza messaggio
Ho misurato la pressione arteriosa più di una volta: la minima è alta 95-100.
Voi come avete la pressione arteriosa?
________
Nunzio
Scusa Nunzio sei per caso sotto terapia cortisonica? Perché i corticosteroidi danno ipertensione!
pedro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-09, 21:49   #6
nunù65
Tutor
 
L'avatar di nunù65
 
Data registrazione: 19-02-09
Località: Corato (BA)
Messaggi: 278
Predefinito

No Pedro, non prendo cortisone da molto tempo.
Oltre alle compresse di Salazopyrin da qualche giorno avevo iniziato una terapia antibiotica, visto la leggera positività al Test Mantoux.
Mi è venuto il sospetto che potesse dipendere da questo antibiotico, Nicozid (Isionazide), infatti l'ho sospeso e la situazione sembra rientrata.
Sono in attesa di contattare il gastroenterologo.
____________
Nunzio
nunù65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-11-09, 09:45   #7
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Antonellac Visualizza messaggio
Anche a me ultimamente succede spesso, infatti la mia pressione arteriosa si è alzata, e anche parecchio (tre gg fa dal medico era 160/95-100) risultato lunedì due novembre ho appuntamento in ospedale per un Holter pressorio.......ma non credo si in alcun modo legato alla malattia o ai farmaci, piuttosto ai problemi cardiaci e di pressione che caratterizzano le famiglie di mio padre e di mia madre!
Risultato dell'Holter pressorio: Ipertensione di tipo 2! Sono andata dal medico di base che, oltre a prepararmi al richiesta per l'esenzione, mi ha "rifilato" la famosa pastiglietta, prima di prenderla però vorrei sentire il parere del gastro, se non ci sono interazioni con al terapia in atto per il Crohn e magari anche un cardiologo, anche se temo che la risposta di quest'ultimo sarebbe la stessa del medico di base.
Comunque anche a me ha chiesto se avevo assunto cortisone, perchè secondo lui la sua assunzione in un soggetto predisposto come me potrebbe avere "accelerato o in qualche modo compromesso" la situazione pressoria. Che dire, una vera fortuna!
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-11-09, 15:17   #8
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Ho appena fissato la visita dal cardiologo per il prossimo venerdì, ora sono curiosa di sentire cosa mi dirà!
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-10, 01:31   #9
nany
Socio Assiduo
 
L'avatar di nany
 
Data registrazione: 05-02-10
Località: napoli
Messaggi: 67
Predefinito

Anche io ho la minima alta ma da moltissimi anni, prendo la pasticca e ultimamente anche molte extrasistole.
Non c'è che dire non ci manca proprio nulla!
nany non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-02-10, 10:13   #10
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Anch'io ho la pressione minima alta, più o meno da quando mi diagnosticarono la rcu, ovvero quasi 13 anni fa, ma questo penso che non c'entra niente con la malattia.
Per la pressione prendo tutte le mattine e per sempre, una pastiglia di ATENOL 100 mg che è un betabloccante e non ho mai più avuto problemi.
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:23.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.