Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-03-12, 18:24   #1
gemma
Occasionale
 
Data registrazione: 09-03-12
Messaggi: 2
Predefinito Ciao a tutti

Ciao a tutti.

Ho 50 anni e da circa 3 mesi mi è stato diagnosticato il morbo di crohn. Sono disorientata e confusa, spero che possiate aiutarmi col tempo a risolvere tanti dubbi che mi si confondono in testa. Per ora sono sotto cortisone ma il GE mi ha detto che dovremo passare presto agli immunosoppressori, ho paura! Qualcuno sa dirmi se li ha provati e se sono così pericolosi come mi dice qualcuno? Mi hanno detto che un raffreddore può uccidermi!

Non so che fare.
gemma non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-12, 19:17   #2
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Località: taranto
Messaggi: 246
Predefinito

Ciao Gemma, benvenuta nel forum.

Capisco benissimo il tuo stato d'animo e le tue paure ci siamo passati un pò tutti, ma non lasciarti sopraffare perchè lo stato emotivo è una componente importante nella malattia, essa si nutre anche di questo. Convivere con la malattia si può, lo facciamo un pò tutti devi avere molta pazienza.

Scrivi che devi passare agli immunosoppressori perchè il cortisone non va bene? 3 mesi mi sembrano pochi per passare ad un altra terapia, comunque non spaventarti io faccio uso da 12 anni di un immunosoppressore e ringrazio Iddio che esiste perchè mi tiene a bada la mia rcu, ovvio che non è un farmaco leggero che ha molte controindicazioni ma con le dovute accortezze come controllarsi le analisi ecc, tutti gli effetti collaterali si tengono a bada.
Comunque non è vero che un raffreddore ti ammazza io nn ho mai preso un raffreddore: ed ogni corpo risponde alla terapia in modo diverso.

Se ti và puoi navigare nel forum, ci sono discussioni che parlano di immunosoppressori, troverai tante testimonianze che potranno aiutarti, tranquilla sei nel forum giusto. Se ti và parlaci di te oltre la malattia dove vivi, dove ti curi ecc.

A presto, Patrizia.
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-12, 22:22   #3
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao gemma, benvenuta nel forum anche da parte mia.
E' normale essere disorientati e confusi appena viene diagnosticata una patologia come questa, ma col tempo prenderai le dovute misure per una buona convivenza con questa. Io non ho mai fatto uso di immunosoppressori, ma non credo proprio che un raffreddore possa ammazzarti. Ti consiglio vivamente di ascoltare il tuo gastroenterologo e se per lui è giusto così devi avere fiducia, vedrai che andrà tutto bene.
Se vuoi puoi raccontarci qualcosa in più su di te, così potremo conoscerti meglio.
Ti mando un affettuoso saluto e spero di risentirti presto.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-12, 14:38   #4
gemma
Occasionale
 
Data registrazione: 09-03-12
Messaggi: 2
Predefinito

Grazie per il coraggio che mi date. Parlare con qualcuno che ha già superato la mia fase iniziale sapevo che mi avrebbe fatto bene. Non so ancora quando dovrò iniziare gli immuno, devo ancora finire il ciclo di cortisone e poi vedremo. Spero comunque di potermi titare un po' su moralmente. Ho iniziato a muovermi nel forum e vedo che ci sono tante notizie che possono essermi utili. Grazie a tutti. Per quanto riguarda me sono un'insegnante di scuola primaria, lavoro con alunni disabili ai quali mi dedico con tutta me stessa; sono sposata, non ho figli, amo gli animali (ho un cane, due gatti e un acquario pieno di pesci tropicali) e la natura in generale. Sono nata in Sicilia ma vivo nella provincia di Pistoia da una vita. Spero col tempo di conoscere un po' di più anche voi. A presto.
gemma non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-12, 18:01   #5
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Ciao Gemma,
benvenuta nel Forum anche da parte mia!
Le sensazioni di disorientamento e confusione di cui parli sono comuni a molti di noi. E' normale avere paura di ciò che non si è mai provato.
Il Forum sarà un valido mezzo che ti aiuterà a non senirti sola ma soprattutto compresa da chi, come te, ha gli stessi pensieri.
Per quanto riguarda gli immunosoppressori ci sono molte discussioni a riguardo all'interno del Forum, se vuoi dare un' occhiata.
Un saluto affettuoso. Spero di risentirti presto.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:36.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.