Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-03-12, 20:53   #1
manutaty
Occasionale
 
Data registrazione: 21-10-11
Messaggi: 2
Predefinito Finalmente mi presento

Ciao a tutti.
Mi chiamo Manuela
Sono iscritta su questo forum dall'anno scorso, in Ottobre, quando mi é stato diagnosticato il morbo di Chron. All'inizio non é stato per niente facile accettare questa cosa, ho fatto tutto ció che mi ha detto il ge e accuratamente evitato di confrontarmi con altre persone che avessero questo problema per paura di dover ammettere soprattutto con me stessa che la mia vita non sarebbe stata piú come prima. Io sono una persona super attiva, sempre a mille all'ora, come potrei essere malata? Questo era quello che mi dicevo. Ho iniziato la terapia subito e per un po' mi sembrava di star meglio. Poi col tempo sembrava che i problemi si stessero ripresentando, finché due settimane fa son stata cosí male che ho chiamato il mio medico generico. Ovviamente mi ha spedita subito all'ospedale, analisi e morfina e a casa a riposo. Oggi son stata a vedere di nuovo il ge dopo ecografia e analisi varie. L'infiammazione é di nuovo lí e il Budesonide non funziona piú. Ora forse mi metteró in testa che mi devo calmare un po' e rispettare i miei tempi. E soprattutto che ho un disturbo e che mi devo curare. Vivo in Olanda, é qui che mi stanno curando. Spero di trovare in questo forum un appoggio soprattutto dal punto di vista morale in questo momento cosí delicato e duro sotto tanti aspetti.
Grazie per aver preso l'iniziativa di questo forum, e grazie per aver accettato la mia iscrizione!
manutaty non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-12, 21:53   #2
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Ciao Manuela,

benvenuta tra noi.
Non è semplice affrontare una malattia che ci "piomba" addosso tutt'assieme. Ogni volta si tende a dire: perchè proprio a me? E non abbiamo risposte.
Ma è importante non abbattersi, reagire ed essere consapevoli di avere un "problema" da tenere sotto controllo non significa essere deboli, anzi significa essere maturi e responsabili e soprattutto significa volersi bene
nadi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-12, 11:21   #3
manutaty
Occasionale
 
Data registrazione: 21-10-11
Messaggi: 2
Predefinito Grazie

Grazie Nadi per aver scritto queste parole incoraggianti, ma chissá, forse andrá meglio... Sono molto giú ma sto cercando di prendere la cosa serenamente e di parlarne, non senza difficoltá.
Oggi ho iniziato la nuova terapia, piú seria, vedremo come andrá...
manutaty non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-12, 11:38   #4
paola84
Reporter
 
L'avatar di paola84
 
Data registrazione: 21-09-11
Località: provincia di Verona
Messaggi: 163
Predefinito

Ciao Manuela e benvenuta nel forum!!
Concordo pienamente con Nadi quando dice che bisogna volersi bene. Se c'è una cosa che ho imparato da queste patologia è proprio questa. E' dura, è difficile, a volte ci crediamo un Dio che resiste a tutto e invincibile. E invece scopriamo che "la carne" che ci avvolge a volte si ribella. E allora? allora bisogna riprendere la propria vita in mano e imparare di nuovo a viverla ma in un modo diverso, modellato alla nuova situazione. E sopratutto, non vederla come una costrizione e una cosa negativa, è solo una nuova epoca che fa parte sempre e comunque di noi e per questo meritevole di ascolto e comprensione.
Un abbraccio.
__________________
*Paola*
paola84 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:54.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.