In attesa di esito biopsia
Sono in attesa di diagnosi da 2 anni e dopo 2 colonscopie tutte negative con colon pulito. Pochi giorni fa ne ho fatta un'altra dopo che il gastroenterologo ha voluto che ripetessi di nuovi esami di sangue: Ves=60; Calprotectina=2000(2 anni fa era a 700); Sideremia=5. RMN:fistole anali! Oltre a forti crampi, diarrea, abbondante sangue dall'ano anche senza feci. Ah, dimenticavo a questo si sono aggiunti forti dolori articolari e muscolari che non mi permettono neanche di camminare, più secchezza occhi e bocca. Dopo questo preambolo, i primi di dicembre ho fatto un'altra colonscopia di cui attendo ancora esito della biopsia. Ecco l'esito della colonscopia: "L'esplorazione del colon viene condotta fino alla regione cecale valicata la valvola ileo cecale per 15 cm all'interno dell'ultima ansa ileale. I bordi della valvola ileo cecale appaiono ispessiti per edema. Anche la mucosa ileale appare iperemica ed ematosa di consistenza aumentata alle prese bioptiche che vengono eseguite." Avrò l'esito dopo le feste natalizie, ma volevo chiedervi cosa significa, anche perché nelle precedenti colonscopie non vi era scritto nulla di tutto ciò. Grazie mille.
|