|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
18-11-05, 22:48 | #1 |
Vice Amministratore
|
Latte
Due giorni fa ,in seguito all'insistenza dell'immunologo, che ha in cura il piccolo da tre anni, :evil: e che rompe sul fatto di liberalizzare la dieta, gli ho dato il latte. Da premettere che i derivati, formaggi ecc. li prende, anche se non in grandi quantità! DISASTRO! :evil: DIarrea, culetto rossissimo e nelle feci, diarrea, una sostanza biancastra tipo ricotta. A questo punto mi chiedo, non sarebbe il caso di eliminare anche i derivati?
|
18-11-05, 23:32 | #2 |
Amministratore
|
Re: Latte
Se il malato di crohn è giovanissimo come Matteo si cerca di mantenere una alimentazione più varia possibile per evitare rallentamenti nello sviluppo. Il principale interlocutore dovrebbe essere un gastro o un dietologo esperto. In linea di massima prima di eliminare qualsiasi alimento bisognerebbe fare qualche prova a distanza di tempo per essere più sicuri. Comunque il latte sarà sicuramente da eliminare.
Per quanto riguarda i formaggi sono da preferire quelli stagionati, come il parmigiano e comunque in piccole quantità. Dopo qualche prova dovresti essere in grado di capire se li tollera o meno.
20-11-05, 22:39 | #3 |
Socio ◊◊
|
Io vado pazzescamente in diarrea se bevo del latte. Il latte in piccolissime quantità tipo quello che si usa per cucina lo tollero ma non una sola goccia di più!! Non ho problemi invece con i vari formaggi sia stagionati che freschi. Sto malissimo se mangio uno yogurt di una nota marca (mamma dice che è perchè è l'unica marca che lo fa usando veramente il latte) mentre le altre marche le tollero benissimo.
|
13-02-06, 10:27 | #4 |
Socio Top Poster
|
Il latte, nn potrei farne a meno come nn potrei fare a meno di tutti i suoi derivati, formaggi compresi.
Per quanto riguarda il latte, io uso quello parzialmente scremato, naturalmente in piccole quantità se no..... corro subito in bagno. Per quanto riguarda i formaggi freschi, nn ho nessun tipo di problema, tollero molto bene qualsiasi cosa ( stracchino compreso ), idem per gli altri formaggi. |
13-02-06, 10:56 | #5 |
Reporter
|
Io idem come francesco...
|
13-02-06, 15:13 | #6 |
Vice Amministratore
|
Su consiglio del medico, ho lentamente introdotto quello senza Lattosio, (sempre parzialmente scremato) da preferire quello fresco o semifresco, e devo dire che non mi da problemi.
13-02-06, 15:31 | #7 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
per quanto riguarda il latte l'ho eliminato preferendo una bevanda di riso contenente calcio mangio solo formaggi stagionati come il grana ma in piccole quantità. neppure l'actimel nn lo sopporto evito lo yogurt (per paura)
nn restano grandi cose.... ma se la dieta serve a stare meglio io nn mi lamento chpapera |
13-02-06, 20:00 | #8 |
Amministratore
|
Il latte ha incominciato a crearmi problemi intorno ai 16 anni di età, mentre non avevo "apparentemente" alcun problema a consumare formaggi e burro. Circa un anno dopo l'ultimo intervento del 2002 ho notato che i formaggi anche in piccolissime quantità disturbavano la mia digestione. Sicuramente conseguenza dell'ultimo intervento.
Avevo anche notato che quando consumavo formaggi il mio crohn tendeva a colpire il retto. Ho fatto diverse prove distanziate nel tempo e sono giunto alla conclusione che nel mio personalissimo caso formaggi e tutti i derivati del latte sono decisamente da evitare.
14-02-06, 07:54 | #9 |
Socio ◊
|
Io adoro il latte, non potevo fare senza capuccino la mattina. E devo dire che dopo molte corse al wc, ce l'ho fatta. Chi la dura la vince.
|
14-02-06, 18:32 | #10 |
Socio Junior
|
il latte...
Io per bere il latte devo aspettare il consenso del Signor Crohn se lui nn si agita lo posso bere , ma se è in no ed io lo bevo diventa una tragedia allora per equilibbrare il tutto io lo bevo 1 volta ogni 10 giorni e come va va.....
|
|
|