Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-06-08, 13:45   #1
ziaannina
Socio ◊
 
L'avatar di ziaannina
 
Data registrazione: 24-03-08
Località: Torino
Messaggi: 167
Predefinito Sinaire e Enterolactis duo (dubbi sulla cura).

Ciao a tutti, volevo sapere se per caso qualcuno di voi ha mai preso questi due "medicinali", il Sinaire è per l'aria (dovrebbe assorbirla) io ne prendo due alle 10 di mattina ma dopo una settimana sinceramente non vedo tutti molti miglioramenti. Mentre l'Enterolactis Duo ne prendo una bustina alle 17, quest'ultimo agisce anche come disinfettate intestinale, perché il mio GE è convinto che avendo quel problema all'ileo biliare mi si formino dei batteri cattivi, questo in teoria dovrebbe farmi un po di "pulizia". Sta di fatto che anche questo è una settimana che lo prendo e io ho le coliche lo stesso, nonostante ogni sera prenda il colinex prima di andar a letto.
Io non so più cosa pensare, sabato sono andata 5 volte al WC non più feci semiformate come prima ma comunque sempre tante volte e non faccio in tempo a disinfiammare che si infiamma tutto, in più da un mese ho notato che ho dolore per farmi capire dove finisce il coccige da li fino all'ano, ho pensato alle emorroidi ma possono formarsi cosi in alto? A volte non riesco a star seduta talmente mi fa male e mi tira tutto.
Il mio Ge ha detto che la cura dovrebbe far effetto dopo un mese, che poi non è proprio una vera cura. Non vorrei arrivare a settembre e scoprire che ho altro.
Grazie a tutti
ziaannina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-06-08, 15:56   #2
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Mi domando: ma il tuo medico ti ha almeno visitata?
Lui cosa ha detto riguardo i dolori che hai appena citato?
Poi affermi che la "cura" che stai facendo dovrebbe dare qualche risultato dopo un mese.... anche se non è una cura... ma allora che cos'e'?
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-06-08, 16:05   #3
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Il sinaire appartiene alla categoria degli integratori alimentari ( come riportato dal bugiardino).
Enterolactis duo è un farmaco ( fermenti lattici e vitamine) indicato per movimentare l'attività intestinale, ecco spiegato l'aumento delle scariche.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-06-08, 16:28   #4
ziaannina
Socio ◊
 
L'avatar di ziaannina
 
Data registrazione: 24-03-08
Località: Torino
Messaggi: 167
Predefinito

Grazie Fra della risposta, allora il mio GE l'ultima volta che mi ha visitato è stato prima del clisma del tenue, dopo di che una volta che ha visto il risultato del clisma, al telefono mi ha detto, che mi stava prescrivendo questi due "farmaci", che una cura non c'era in quanto non si può far nulla, se l'ileo biliare ha questa specie di stenosi e specie di paralisi e che con questa cura, dovevo star meglio.
Io so solo che non sto più avendo diarrea ma vado comunque in bagno almeno 4 volte al gg., oppure non per andarci faccio fatica fino a farmi uscire il sangue, ho le coliche da rotolarmi, oggi infatti è uno di quei giorni in cui non riesco ad andarci, anche se ho mal di pancia e mi scappa.
Non vorrei che mi venisse un blocco intestinale, giusto per non farmi mancare nulla.
In piu non DEVO piu mangiare un sacco di alimenti che mi fanno venire aria, che già non mangiavo quindi questa aria da dove viene? Non lo so e non so se mai avrò risposta, magari in vacanza mi rilasso e sto meglio anche se ho paura di andarci, cioè sono arrivata a questi livelli.
Grazie mille come sempre.
ziaannina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-06-08, 16:40   #5
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Per quanto riguarda l'aria, posso dirti che c'e' ne sarà sempre. Lui, con i consigli alimentari ti ha detto quali sono gli alimenti che ne producono di più, ma sappi che non si potrà mai eliminarla del tutto. Fa parte del lavoro del nostro intestino produrre aria.
Nel mio piccolo posso solo provare a consigliarti di fare in modo che il tuo GE e il dottore che ti ha operato allo stomaco, si parlino e insieme prendano in mano il tuo caso, visto che il chirurgo adesso lavora nella stessa struttura del tuo GE.
Quando eri stata in visita dal chirurgo, non avevi ancora fatto il clisma del tenue, adesso credo che la sua risposta possa essere diversa... e conoscendolo, credo anche di sapere qual'è...
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-06-08, 16:49   #6
ziaannina
Socio ◊
 
L'avatar di ziaannina
 
Data registrazione: 24-03-08
Località: Torino
Messaggi: 167
Predefinito

Grazie ancora, visto che ora son tutti in ferie (almeno il mio GE) se ne riparla a settembre con i vari controlli che già devo fare, al max li metto in contatto tanto si conoscono pure a quanto ho capito, magari in due capiscono, che stress!
ziaannina non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:42.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.