Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-12-16, 11:56   #1
Pyrex
Occasionale
 
Data registrazione: 12-12-16
Messaggi: 5
Predefinito Domanda su latticini e derivati - Morbo di Chron

Ciao a tutti,
ho letto di molti utenti che hanno rimosso latticini e derivati dalla propria dieta perchè dannosi.

Ho letto inoltre che l'alimentazione è soggettiva con questa malattia, e che ognuno di noi risponde in modo diverso a seconda di alimenti diversi.

Io, da amante di formaggi e latticini in generale, mi sono accorto che non mi crea particolari danni o fastidi... Voi consigliate comunque di ridurre il consumo di questi ultimi?

D'altra parte mi son reso conto che la carne mi fa molto male (prima della scoperta della malattia ero solito mangiare carne quasi ogni sera). Ho deciso quindi fino al termine della terapia "aggressiva" che dovrò continuare fino a fine Gennaio, di non consumare più carne (sia rossa che bianca) e vedere se questo comporta benefici in merito.

Oltre a ciò ho eliminato totalmente alcool, caffè, cibi piccanti e "cibo spazzatura" dalla mia dieta (ero anche amante di tutti questi alimenti ahaha).
Pyrex non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-01-17, 21:04   #2
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Drastici cambiamenti. Si, io dopo tanti anni ancora devo capire se i latticini danno in qualche modo fastidio. Comunque è importante tu abbia eliminato fumo, alcool, roba gassata e più schifezze possibili. Continua così. Se stai facendo una terapia importante potresti avere benefici nonostante mangi latticini. Queste sono cose che dovrai cercare di capire quando avrai terminato la terapia.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:06.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.