|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
22-11-05, 11:16 | #1 |
Occasionale
|
Cibi non tollerati
ciao a tutti,volevo chiedervi dopo quanto tempo se mangiate qualcosa che nn tollerate arrivano i primi sintomi e che problemi vi crea ingerire cibi nn tollerati??????????io x esempio ho sempre 1 fitta all'addome sulla destra e nausea.ciao!!!!!
|
22-11-05, 11:29 | #2 |
Socio Senior
|
Ciao Chris, i sintomi di qualcosa non tollerato si manifestano con tempi che dipendono da vari fattori (per me ovviamente). Se mi sto abbuffando, anche di cose tollerate, il mio intestino si arrabbia per il sovra-lavoro e mi manda al gabinetto prima che finisca la cena, magari piu' di una volta.
Se mangio roba che fermenta (cavoli, fagioli, pasta fresca,...) dopo un paio d'ore cominciano terremoti interni, nausee, tensioni e pressioni intestinali; anche a me la parte destra è la prima ad arrabbiarsi, ma subito è tutto l'addome a dolere. Mi vengono stimoli di svuotamento fasulli con ipersalivazione e vomito. Questi sintomi possono durare ore. Morale: mangia poco e spesso, lascia stare fagioli e cavoli :evil: |
22-11-05, 12:21 | #3 |
Socio Top Poster
|
...parte destra, dove c'e' la "valvola ileo-cecale"...95 % del MDC si manifesta proprio li.. :?
|
22-11-05, 16:59 | #4 |
Socio ◊◊
|
Più leggo e più mi rendo conto che i sintomi sono per tutti gli gli stessi o quasi.
Io non mi sognerei mai di mangiare cavoli o fagioli, non voglio sentire neanche l'odore :!: |
22-11-05, 22:42 | #5 | |
Amministratore
|
Citazione:
22-11-05, 22:57 | #6 | |
Amministratore
|
Re: cibi nn tollerati
Citazione:
Non è possibile dare una risposta precisa alla tua domanda, in quanto le variabili sono tante. Bisogna condiderare le condizioni generali dell'intestino, cosa hai mangiato insieme al cibo pericoloso e in quale quantità. A volte può essere determinante anche cosa si è mangiato nei giorni precenti. Certi alimenti mangiati occasionalmente non creano problemi, ma creano grossi problemi se mangiati per più giorni consecutivi.
23-11-05, 11:25 | #7 |
Occasionale
|
alimentazione
nel mio caso sono molto preoccupato xchè praticamente tutto mi da fastidio (nausea ,crampi,dolori addominali e fermentazione)è anche vero che essendo "CROHNIANO" da 15 GIORNI HO INIZIATO LA TERAPIA DI FARMACI solo 4 giorni fa,quindi probabilmente sono ancora completamente infiammato.
|
23-11-05, 15:19 | #8 | |
Amministratore
|
Re: alimentazione
Citazione:
Sicuramente devi pazientare un po in attesa che la cura incominci ad agire e con poche attenzioni alimentari potrai raggiungere una buona qualità di vita. Cosa stai mangiando abitualmente?
24-11-05, 11:23 | #9 |
Occasionale
|
intolleranze
grazie x la tua testimonianza,anche a me sembra che mi dia fastidio l'acqua,anche 1 sola caramella.mangio bresaola,prosciutto crudo,riso in bianco,pasta in bianco,pesce,carni bianche,patate e qualche uovo.nient'altro a colazione e merenda niente.
|
24-11-05, 11:55 | #10 |
Socio Top Poster
|
Buongiorno..... leggendoVI..... mi sono reso conto che nn sono il solo , a volte, ad aver problemi con l'acqua.
Consiglio di sorseggiare lentamente e nn di bere il bicchiere d'acqua tutto di un fiato.... sorseggiare con intervalli di circa un minuto.... con me ha funzionato...... :wink: |
|
|