|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
27-12-11, 19:36 | #1 |
Occasionale
|
Sono di nuovo in fase attiva?
Ciao a tutti, ad inizio mese sono stato male per dolori al nervo sciatico (da qualche giorno sto meglio dopo un ciclo di fisioterapia) e da circa 15 giorni ho qualche crampo, ho fatto gli analisi per ves e pcr ed entrambi sono risultati abbastanza alti. Sono andato dal ge, gli ho spiegato la situazione e mi ha dato il clipper per tre mesi (un mese 2 pillole al giorno il secondo mese una al giorno il terzo mese una un giorno si ed uno no). Oggi ho ricevuto delle analisi che ho fatto giorno 20 (fatte per il lavoro) e mi hanno riscontrato i globuli bianchi, piastrine, trigligeridi e gamma gt alti. Segnalo anche che non ho diarrea, ma le feci mi sembrano un po più scure e con muco. Queste ultime analisi potrebbero significare qualcosa? Devo ritornare dal ge?
|
28-12-11, 11:19 | #2 |
Reporter
|
Il GE ti ha fissato controlli periodici o lo senti solo in casi di emergenza? Tieni conto che gli indici del sangue come globuli bianchi, ves e pcr si alzano anche se hai un raffreddore o mal di gola, quindi se non hai sintomi specifici di una riacutizzazione potrebbe anche non dipendere da quella. Non sapendo però cosa intendi per "indici alti" potrebbe significare tutto e niente, se ti senti più tranquillo chiama il medico, è sempre meglio una chiamata in più che una in meno, soprattutto sotto le feste.
|
28-12-11, 14:11 | #3 |
Occasionale
|
Posso chiederti il valore della gammaGT? Io solitamente ce l'ho piuttosto altina, indipendentemente da fase attiva o regressiva.
|
28-12-11, 20:01 | #4 |
Occasionale
|
Ciao scusate se non li ho scritti prima ma quando ho lasciato il messaggio non avevo i risultati con me. I valori alti sono i seguenti:
ves un ora 48 pcr 55.2 gamma gt 66 trigliceridi 175 wbc 13,04 plt 491 |
29-12-11, 14:41 | #5 |
Reporter
|
Gli indici infiammatori sono alti. Come ti hanno detto gli altri possono alzarsi per mille motivi che non c'entrano con la malattia intestinale ma io il medico lo sentirei per sicurezza, a questo punto. Comunque presenti mucorrea e le feci sono più scure, come hai scritto.
Al di là di tutto bisogna anche capire il perchè degli indici infiammatori elevati e degli squilibri nei globuli bianchi. Senti il dottore per stare più tranquillo.