Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-02-12, 18:09   #1
nunù65
Tutor
 
L'avatar di nunù65
 
Data registrazione: 19-02-09
Località: Corato (BA)
Messaggi: 278
Predefinito Feci caprine

Era da tanto tempo che non si presentavano le feci a palline, piccole e dure da evacuare, se non con molto sforzo, dolore e perdita di sangue. Sto cercando di bere acqua e mangiare più verdure, e allo stesso tempo da ieri ho ripreso ad assumere enterolactis duo, e le supposte di Topster, ma oggi dopo tre bustine di enterolactis la situazione è solo leggermente migliorata.

E' mai successo a voi?
__________________
Nunzio
nunù65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-12, 12:06   #2
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

A me si, è successo, e quando succedeva era purtroppo l'inizio di una riacutizzazione. Il sangue non è proprio un buon segno.
Io finora (incrociamo le dita) ho sempre risolto con supposte di topster e enterolactis plus perchè la mia rcu è solo nella parte finale del colon.
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-12, 14:32   #3
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

A me capitò quando assumevo ferro per bocca nel puerperio e mangiavo poche fibre in quanto la Rcu era in piena attività.
Poi la situazione si normalizzò da sola. Forse il sangue che vedi Nunù, è proprio dato dalle feci così disidratate che "strisciano" sulla mucosa. Non necessariamente penserei ad una riacutizzazione.
Tienici informati.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-12, 17:06   #4
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

A me pure capita di farle di questa forma, ma io le definisco 'a coniglio'. ;)
In genere la situazione è sempre rientrata da sola, al massimo nei giorni successivi ho preso le bustine di Plantalax, che sono fibre ma che non mi danno problemi alla pancia. (è un paradosso, lo so, se mangio l'insalata è un disastro).
Se il sangue è rosso vivo, è più probabile che provenga dallo sforzo di evacuare che non da una riacutizzazione, ma fai bene a correre ai ripari con le supposte. Io preferisco usare quelle di mesalazina e mi lascio il cortisone sempre come seconda opzione.

Facci sapere come va, mi raccomando!
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:26.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.