Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-06-08, 14:38   #1
gianca62
Occasionale
 
L'avatar di gianca62
 
Data registrazione: 05-01-07
Località: Verona provincia
Messaggi: 11
Predefinito Presentazione di Gianca62

Ciao a tutti , Sono Giancarlo.
Nel 1990 mi è stata diagnosticata una retto colite ulcerosa idiopatica.
Ho iniziato le cure con Mesalazina e la malattia è andata in remissione per 3 anni.
Dopo sono iniziate fasi alterne di quiescenza e leggera attività fino alla fine del 1999 quando ho avuto una fase acuta con ricovero. Ho fatto la terapia cortisonica associata alla Salazopirina.
Nel Giugno del 2000 ho avuto un primo episodio di ascesso perianale trattato chirurgicamente.
La malattia dal quel momento ha proseguito con fasi di lieve e moderata attività fino al dicembre del 2003 quando ho avuto una nuova fase acuta con ricovero in ospedale (gastroenterologia) e successivo ricovero in chirurgia per ascesso perianale con fistola. Da qui i medici hanno iniziato a sospettare che non fosse una rettocolite ma una malattia di Crohn anche se non è mai stato confermato dalle analisi istologiche. Successivamente la malattia permaneva in uno stato di attività moderata. Nel 2004 ho iniziato la cura con immunosoppressori Azatioprina sospesa poi per tossicità al fegato. Nel 2005 ho avuto una nuova fase acuta con ricovero ospedaliero e intervento chirurgico per ascesso e fistola perianale con drenaggio e posizionamento di setone.
Il gastroenterologo era sempre più convinto che fosse un Crohn e ho ripreso la cura cortisonica per un breve periodo. Successivamente ho ripreso l’immunodepressione con Mercaptopurina per 5 mesi circa. Ho dovuto sospendere la cura per un calo troppo forte dei globuli bianchi. Il gastroenterologo a questo punto mi ha consigliato di provare la cura con Infliximab che poteva essere efficace sia per la RCU che per il Crohn. Ho iniziato la cura nell’agosto del 2005 fino a Luglio 2006 senza avere risultati anche da questa. In luglio poi ho avuto una fase acuta acuta della malattia, con una artrite reumatica che mi aveva bloccato completamente. Sono stato ricoverato all’ospedale e oltre alla terapia di mantenimento con mesalazina, ho ripreso la terapia cortisonica per 3 mesi. Per fortuna l’artrite era guarita anche se la malattia infiammatoria intestinale restava sempre in fase moderatamente attiva.
Nel 2007 la fistola sembrava in una fase stabile e il chirurgo mi ha consigliato di fare un intervento di chiusura con “PLUG” che permetteva una perfetta guarigione, senza andare a compromettere lo sfintere. Purtroppo l’intervento, anche se tecnicamente riuscito in maniera perfetta non è andato bene, in quanto a fine anno 2007 si è riformato l’ascesso.
All’inizio di gennaio 2008 ho dovuto subire un nuovo intervento per ascesso perianale con reinserimento del setone. Nel frattempo la malattia restava sempre in fase attiva. Il gastroenterologo a questo punto mi ha consigliato di provare la cura con Adamilubab mantenendo sempre la cura di mantenimento con Mesalazina. Ad aprile 2008 ero pronto ad iniziare quando ho avuto un nuovo piccolo ascesso perianale che ho operato subito. Finalmente ora all’inizio di Giugno ho potuto iniziare la cura con HUMIRA e spero proprio che abbia effetto.
gianca62 non è connesso  
Vecchio 14-06-08, 15:33   #2
primo1963
Reporter
 
L'avatar di primo1963
 
Data registrazione: 08-08-07
Messaggi: 308
Predefinito

Ciao bentrovato, auguri per tutto. Sono certo che nel club ti troverai bene.
primo1963 non è connesso  
Vecchio 14-06-08, 16:36   #3
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Buon giorno caro Giancarlo. Beh, dopo aver letto attentamente tutto, ti auguro veramente con tutto il cuore di trovare un po' di tranquillità. Sfortunatamente con la nostra malattia dobbiamo combattere tutti i giorni e non abbassare mai la guardia ma ogni tanto qualche bel periodo di riposo ci viene in aiuto. Mi auguro che arrivi presto anche per te. Un caloroso abbraccio.
NICOLE non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:05.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.