|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
16-08-05, 19:21 | #1 |
Amministratore
|
Quanti peccati di gola oggi?
Possiamo confessare i nostri peccati di gola, in questa discussione: l'assoluzione è assicurata.
|
16-08-05, 23:59 | #2 |
Socio ◊
|
stasera ho fatto un piccolo peccato. Ho cucinato la pizza e ne ho mangiata un pò, era così buonaaaaaaa, ma in confronto a qualche giorno fa, questo non è neppure un piccolo peccatino.
Ora non ricordo tutte le portate... dovrei fare un consulto familiare...domani ve le scriverò, e potrete constatare da soli che quello si che era un peccato, che però valeva la pena di commettere!!! |
21-08-05, 00:28 | #3 |
Socio ◊
|
Cena da peccato grave fatta alcuni giorni fa:
antipasto: *scampi crudi marinati con limone olio e pepe *carpaccio di pesce spada mousse di pesce all'aceto balsamico e maionese gamberetti in salsa maionese *carpaccio di salmone fresco *acciughe alla povera (acciughe marinate con cipolla fresca) primi piatti: *tortelli agli agrumi in salsa di scampi *gnocchi alla provola e scampi secondo: *frittura di calamari e scampi totani e scampi grigliati caffè e sgroppino (tipo sorbetto di limone, ma con un liquore dentro) io ho spiluccato solo le portate che hanno l'asterisco :roll: nei giorni seguenti non sono stata benissimo... però ne valeva la pena!! soprattutto per i tortelli agli agrumi... eccezionali!!!! |
21-08-05, 01:19 | #4 |
Amministratore
|
Non so per quale strano motivo ma quando si pecca alla grande il nostro crohn è più indulgente. E' una mia impressione?
|
21-08-05, 01:28 | #5 |
Socio ◊
|
Non è stato troppo indulgente.... me l'ha fatta pagare, anche se non con dolori lancinanti come mi aspettavo!
comunque se pensi che io ho solo assaggiato quelle cose e che la maggior parte di queste erano cose molto leggere... |
25-08-05, 00:29 | #6 |
Socio ◊
|
Oggi non mi sono voluta per niente bene e ne sto pagando le conseguenze..
Stanotte non ho dormito e ne ho approfittato per farmi una torta di mele, (senza zucchero e con il ciclamato,ovviamente) e ne ho mangiato una fetta. Poi a pranzo ho deciso di fare pasta e fagioli, io già non dovrei mangiare i fagioli, poi con la pasta addirittura... e la pasta era una pasta all'uovo.... vi lascio immaginare, come ha sofferto il mio stomaco ed intestino... e per finire il pranzo ho mangiato anche due fichi. Che tragedia e che dolori di pancia e soprattutto che diarrea.... e non è finita qui! penso che nella notte, andrò spesso in bagno, ho degli strizzotti spaventosi. |
30-08-05, 22:44 | #7 |
Socio ◊
|
Sogno tanto di fare un peccatuccio di gola.
Per ora mi sto contenendo, ma tra qualche giorno non resisterò più..... yogurt montato insieme alla panna... mmmm che deliziaaaaa |
30-08-05, 22:48 | #8 |
Amministratore
|
Io il peccatuccio l'ho fatto stasera. Tre ciambelline, giusto per tirarmi su.
Ma l'effetto non è stato quello sperato. |
30-08-05, 22:50 | #9 |
Socio ◊
|
Non erano buone? O non ti hanno tirato su come speravi?
|
30-08-05, 23:02 | #10 |
Amministratore
|
Erano buone. Ma sto andando ancora in bagno. Ormai è automatico: zucchero = WC
|
|
|