|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
12-11-17, 19:43 | #1 |
Occasionale
|
Dolcificanti
Ciao a tutti! Volevo chiedervi... voi che dolcificante utilizzate? Io ho eliminato lo zucchero (sia raffinato che grezzo) da diversi anni, anche da prima di soffrire di colite ulcerosa perchè seguivo e seguo tutt'ora una dieta un po' da "body builder". Di conseguenza ho eliminato tutti i dolcificanti che contenessero calorie e che potessero avere effetto sull'innalzamento della glicemia. Tuttavia sono ricorsa all'utilizzo di dolcificanti privi di calorie (come ad esempio il dietor, dietetic ecc.) Ma ho da poco scoperto che possono irritare la mucosa intestinale perchè l'intestino non riesce ad assorbire queste "chimicate". Che dolcificante utilizzate voi? Escludendo il miele, lo zucchero, il fruttosio e altri dolcificanti calorici. Vorrei sapere ad esempio se la stevia, lo xilitolo, o lo eritritolo sono adatti anche per le nostre patologie. Grazie!
|
22-11-17, 23:31 | #2 |
Occasionale
|
Io ho iniziato ad usare da poco la stevia, non mi sembra che mi dia problemi, però non la uso tutti i giorni.
|
20-01-19, 22:42 | #3 |
Occasionale
|
Faccio la marmellata di mele con la stevia e non mi dà problemi.
|
|
|