Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-11-07, 13:21   #1
angela85
Occasionale
 
Data registrazione: 02-11-07
Località: Trento
Messaggi: 8
Predefinito Ciao

Ciao a tutti
sono Angela di Trento 22 anni, dal 2003 malata di Crohn al III livello, una malattia che si ripresenta per me 3-5 volte all'anno con ricadute piuttosto pesanti.
Spero di trovare in voi amici e nuovi consigli e magari qualcuno di Trento, visto che sembro essere l'unica con MdC della zona, anche in ospedale a Bolzano dove sono in cura da due anni.
Fatevi sentire, bacioni a tutti.
angela85 non è connesso  
Vecchio 05-11-07, 15:29   #2
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Ciao angela, benvenuta. Qui invece non ti sentirai sola. Raccontaci qualcosa di più, come sei arrivata alla diagnosi? Cosa significa Crohn al III livello? Vedrai che qui più che consigli ci scambiamo esperienze.
bizzo2004 non è connesso  
Vecchio 05-11-07, 16:37   #3
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Benvenuta Angela tra noi. Che cure stai facendo al momento? Ti hanno mai operato? Parlaci anche un pò di te, se ti va, cosa fai nella vita, se hai hobby. Un abbraccio.
__________________
Patt
patt non è connesso  
Vecchio 05-11-07, 19:31   #4
angela85
Occasionale
 
Data registrazione: 02-11-07
Località: Trento
Messaggi: 8
Predefinito eccomi qui

Allora, il crohn al III livello, sarebbe tra i piu severi, dopo di che vengono gli stomizzati, io ci sono vicina.
Dal 2003 tutto è nato con disturbi extraintestinali, in particolar modo con l'eritema nodoso, poi artralgie alle articolazioni e infine disturbi oculari (episclerite). Cosi la diagnosi è stata molto difficile e lunga, circa un anno, perchè inizilamente si sospettavano altre malattie autoimmuni.
Dopo la diagnosi sono stata in cura per circa un anno presso il reparto di gastro di Trento, dove vivo, ma che non ha un centro specializzato.
Da due anni invece sono in cura presso il centro per la cura delle Mici di Bolzano, secondo me molto valido, anche se il calvario non è finito,
infatti anche dopo vari tipi di cura, sia cortisonica che con immunosoppressori (prima azatioprina poi altri) senza risultati, ho avuto un leggero miglioramento con l'infliximab, associata a metotressato in quanto parte della malattia è molto simile ad un artrite reumatoide, ora però l'infliximab mi causa flebite e l'ho dovuta smettere.
Attualmente sono in cura con la classica mesalazina, metotressato e da poco ho finito il ciclo di infliximab, ma la malattia si è subito ripresentata.
Ho circa 3-4 ricadute all'anno, della durata di un mese circa la fase più acuta, con problemi a livello intestinale, dermatologico, articolare e oculare a seconda dell'intensità della ricaduta stessa.
Sono in attesa, su richiesta specifica, tra un mese circa, della nuova terapia per sostituire l'infliximab, che ormai visti gli effetti non posso più fare, di cui non conosco il nome ma so che uscirà ufficialmente a gennaio... speriamo bene.

Io studio alla facoltà di Trento, anche se ovviamente con un decorso della malattia di questo tipo diventa difficile studiare e dare esami, nonostante tutto sono indietro solo di un anno, vorrei fare la richiesta di invalidità anche per ottenere qualche agevolazione a livello universitario, se fosse possibile, e mi sto documentando su come farla, il mio medico aveva preparato una lettera, per avere la possibilita di fare gli esami fuori dalle ordinarie sessioni, ma non ho avuto esito positivo.

Per quel che riguarda i miei hobby e la mia vita, dopo 4 anni di "dipendenza" sono riuscita a lasciare lo storico fidanzato, e anche se non sto bene ho fatto una nuova conoscenza, speriamo non scappi per la paura di questa malattia come mi è gia successo.
Faccio un pò di sport quando posso, quando le articolazioni me lo permettono, e altrimenti ne faccio molto di mentale.
Un bacio a tutti, scrivetemi.
angela85 non è connesso  
Vecchio 06-11-07, 13:55   #5
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Ciao, angela85,
sono nuovo del forum. Quando è cominciata la mia malattia anch'io avevo frequenti ricadute che mi causavano, oltre ai ben noti sintomi intestinali, forti dolori articolari alle gambe e vasculite (si formavano vasti ematomi alle caviglie). Ora da circa due anni non ho più di questi sintomi ma ho dovuto assumere cortisone per farmeli passare. Ti auguro di trovare una terapia efficace che possa darti sollievo.
Un saluto.
Cabo83 non è connesso  
Vecchio 07-11-07, 13:30   #6
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Benvenuta Angela, ti posso capire, visto che ho due anni meno di te e anche io non è che con i disturbini correlati al crohn sono messa bene. Forza e coraggio, ce la faremo! Un bacio.
sa87 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:00.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.