|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
21-04-14, 12:37 | #1 |
Occasionale
|
Storia lunga, spero nella diagnosi
Salve a tutti, piacere mi chiamo Emanuela e ho 21 anni da Napoli. Spero
di trovare conforto e aiuto. Allora racconto la mia storia anche se e abbastanza lunga. Tutto inizia a gennaio. Avevo forti dolori di stomaco ma non davo peso, uscivo facevo cose normali, poi ininiziarono pizzichi e dolori vari sopra l ombelico e a destra. Facevo fatica anche nel mangiare. Una mattina colta da questi forti dolori mi recai al Cardarelli mi visitò un chirurgo di fretta e disse ora facciamo un eco e vediamo. Nel'ecografia uscì: In fossa iliaca destra si apprezza struttura intestinale a pareti lievemente ispessite (3mm) apristatica di non invoca interpretazione (appendice? ileite ?) e con visibilità di qualche piccolo linfonodo satellite. Il chirurgo mi dice potrebbe essere appendice ( già operata di appendicite acuta con un taglio di 4cm inguinale nel 2010) allora mi dice di ricoverarmi per indagini.. Esami del sangue ripetuti continuamente tra cui quelli sballati erano: colesterolo ldl 44, globuli bianchi 11,78 , neutrofili 72,9, eosinofili 0,3 ,monociti 0,72 , Ves 22, emoglobina 11,6 , ematrocito 35,4 con urine che indicavano leucociti 40,0 e batteri 911,0. Ero dimagrita e avevo poco appetito. Di peso normale già essendo magra da piccola il peso max e stato 42kg, in quel mese ero passata da 39 a 38 in poco tempo. Fino ad arrivare a ora che peso 37. Mi fecero tac con contrasto e fui spedita al reparto di medicina interna con medici che davano poche spiegazioni, la diagnosi finale e Cisti follicare all'ovaio destro.. Mi hanno dimessa con con terapia di lucen 40cr 1 mattina e tranquirit gtt mattina e sera. Soffrendo di attacchi di panico e in passato ho provato a combattere senza farmaci l'ansia ho rifiutato di assumere queste goccie. I dolori continuavano sopratutto in fossa iliaca destra. Erano uguali prima di essere operata di appendice anzi a volte più forti, non riuscivo e tutt ora non riesco a mangiare, uscire, camminare. Fare una vita normale e molte volte piango e penso di non tornare più come una volta. Non nascondo che convivo con la paura di non essere stata operata d'appendice. Sta diventando un trauma. Comunque non mi sono fermata. A febbraio sono stata da un gastroenterologo privato dove mi disse colon irritato, mi scrisse una terapia di: pantopan 40mg 1c al mattino, ibsactive 1cp mattino e sera, levobren 25 mg 1v prima di pranzo e cena, depritat 1c x 3 al di prima dei pasti, transipeg 1 bustina la sera tutto per 30 gg. Sangue occulto delle feci e ricerca antige S dell H.P. Tutto negativo. I dolori diciamo sembravano che diminuivano poi sentii di nuovo forti rumori sempre in fossa iliaca e ricompaiono quel pizzichio come aghi senza freni. Le feci erano a volte formate e a volte troppo liquide. Pancia sempre gonfia e ogni volta che mangiavo mi sentivo esplodere. Con bruciore di stomaco e meteorismo. Non riuscivo nemmeno a dormire. Il mio gastroenterologo dopo questa cura mi scrisse alginor per 7 gg mattino e sera, ma nulla. I dolori aumentavano, avevo preso peso nella fase che sembrava che stavano sparendo. Colta da questi dolori sono ridiscesa di peso. Il gastroenterologo disse a questo punto devi andare da un chirurgo io non posso fare più nulla, fortunatamente chiamai mia zia e lei mi diede il numero del suo chirurgo che lavora in una clinica privata. Colta sempre da forti fitte piegata in due senza riuscir a camminare andai da lui, vide i vari esami (ripetuto emocromo globuli bianchi 11.60 ematrocito 77 e ves 18) ha voluto sapere da quando ero piccola finora cosa ho avuto. Poi si fermò all'eco del Cardarelli di Gennaio dove parlava anche di ileite. Mi visitò e in quella zona quando mi premeva urlavo. Mi disse che sospettava di una malattia infiammatoria cronica intestinale. Mi scrisse un nome di un gastroenterologo che si trova al policlinico e di fare vari esami poi dipendeva sempre dal gastroenterologo. Andai il gg dopo da lui fortunatamente c'era anche lui e lesse tutto. Disse se peggiora ti metto in attesa di un posto letto qui. Vuoi ricoverarti? Io risposi subito si perché soffrivo e soffro tutt'ora e devo sapere cos'e! Nei giorni dopo ancora dolori atroci presi buscopan e una siringa di toradol che mi scrisse il chirurgo, ma nulla nemmeno passava mi disperavo solo. Mi feci una tac con il gastrofin tutto nella norma tranne una modesta quota liquida nel Douglas. Una notte nera andai di corsa al pronto soccorso del cardarelli, non mi ero mai sentita così male. Mi sentivo dei rumori ancora più strani tanta aria e fortissime fitte sempre in quella zona giù a destra del ombelico e mettendo oasi mano sopra era gonfissima quella zona. Mi tirava la gamba, dietro la schiena, in quel momento volevo esplodere dal dolore. Mi fanno un eco d urgenza e quando mi premeva in quella zona un altro po' saltavo in aria. Vidi nello schermo una specie di massa a forma di salsiciotto tutta bianca. Dopo mi portarono in chirurgia d' urgenza e dissero che avevo l'appendice e il colon infiammato. I miei genitori uscirono pazzi e chiaramente dissero che ero stata già operata. Loro dissero ah allora ci scusi sarà stato un errore del'ecografo. Ti ripetiamo l'eco. Gli esami dissero che erano buoni. Scese il chirurgo giù dal ecografo e risali. La cosa non mi piaceva molto, quando entrai dal ecografo dissi allora si può sapere cos'e? Lui muto, dopo un po' disse ma tu sei stata operata vero? Io dissi si, e lui ah allora potrebbe essere un ileite ecco puoi andare, io lessi le due eco e la prima uscì appendice con flogosi. Nella seconda solo liquido peritoanale (una cosa del genere) nel Douglas. Io stavo impazzendo nessuno mi diceva nulla, stavo solo male e con spasmex e toradol non mi passava nulla, io decisi di andarmene e il chirurgo disse signorina potrebbe essere solo la malattia si tranquillizzi senno ha bisogno di un psichiatra! Non avete idea del male che mi fecero quelle parole! Nonostante stavo male fisicamente mi dovevo sentire dire anche queste cose. Stesso pomeriggio decisi di andare a fare ancora un altra eco all' istituto di ricerca diagnostica nuclerare e uscì un ispessimento delle anse intestinale in sede ileale (8-9mm) con perdita della stratificazione ed ipeoecogenicita parietale, come da malattia infiammatoria cronica, moderatamente accompagnata da lieve iperemia al color dioppleril. Il giorno dopo finalmente la chiamata del mio gastroenterologo il letto è libero. Vede tutto e ora sono esattamente 2 settimane che sono ricoverata. I dolori a volte sono di meno a volte forti lo stesso. Qui stanno facendo tutti gli esami possibili, ho il ferro basso (sempre avuta anemia ferritina) e sono stata sottoposta a un altra eco internistica dove si rivedeva questi infiammazione ma hanno detto non dovrebbe essere ileite terminale. I dolori a volte si spostano anche a sinistra. Non riesco a stare allora in piedi, a volte ho febbre, si abbassa a 36.8 o 37.7 ... Ho sempre aria in pancia e la espello più facilmente la sera. Mi hanno dato la dieta P. Cioè tutto liquido. Ho in programma l'enterorisonanza e la colonscopia a maggio le feci a volte sono dure a volte normali o non formate. E' tutto complicato non sto capendo nulla più. Spero che qualcuno abbia avuto i miei stessi sintomi e tutt'ora dopo quasi 4 mesi sta male. Ho tanta paura... |
26-04-14, 09:36 | #2 |
Occasionale
|
Nessuno ha avuto questi sintomi? Speravo tanto in una risposta.
|
|
|